Noleggiare un’auto per un viaggio di lavoro, per un week end fuori porta o una lunga vacanza con pochi click in modo completamente digitale tramite app? Ora anche a Roma è possibile grazie a Virtuo, il servizio di autonoleggio 100% digitale con il quale dire addio al noleggio auto come lo avevamo conosciuto sino ad ora. 

Nata a Parigi nel 2016, Virtuo conta già oltre 2 milioni di app download e, grazie ad un forte progetto di espansione che ha portato il suo innovativo ​ servizio ad essere presente in pochi anni in ​ 27 città in tutta Europa, sta letteralmente rivoluzionando il settore del car rental a livello internazionale.

Dopo il grande successo riscosso a Milano dove il servizio, attivo da fine maggio dello scorso anno, ha registrato una crescita di utenti mese dopo mese, registrando oltre 1 milione di km percorsi, Virtuo arriva nella Capitale per offrire ai romani, ai tanti turisti e a tutti gli utenti Virtuo in giro per l’Europa che decideranno di trascorrere un periodo in città, un’imperdibile opportunità per noleggiare un veicolo in modo veloce, on demand e completamente digitale.

Il tutto semplicemente con pochi click, grazie ai quali dire addio alle lunghe attese presso le agenzie di noleggio e ai tanti moduli da compilare a mano. 

In pochi minuti grazie alla app di Virtuo (disponibile per IOS e Android) si può effettuare la prenotazione, pagare il noleggio, ritirare l’auto presso le stazioni di ritiro presenti in città ad ogni ora del giorno e della notte senza limiti di orario e senza contatto, segnalare eventuali danni, mettere in moto l’auto grazie all’apposita chiave digitale e… partire! A disposizione di tutti i clienti il supporto di un servizio di assistenza disponibile h24, 7 giorni su 7, a cui poter rivolgersi gratuitamente per tutte le necessità legate al noleggio. 

Il noleggio è attivo a prezzi competitivi grazie alla semplificazione del processo e all’eliminazione dei desk di noleggio. I veicoli della flotta Virtuo, che si compone a Roma dei modelli Mercedes Classe A e della Mercedes Classe B, sono ritirabili presso la stazione di ritiro già attiva presso la stazione Termini e prossimamente anche presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Per quanti desiderano godere della massima comodità possibile, Virtuo offre anche la possibilità di poter ricevere a domicilio l’auto prenotata grazie a Virtuo Delivered, l’innovativo servizio di consegna auto a domicilio di Virtuo. 

Virtuo offre la possibilità di poter accedere al suo servizio di noleggio ovunque in Europa tramite lo stesso account e la stessa a app. Gli utenti Virtuo possono quindi noleggiare un’auto a Milano o a Roma come in ognuna delle altre città in cui è attivo il servizio.

L’arrivo è Roma è contestuale a quello in altre due importanti città europee come Berlino e Lisbona, che portano a 27 il n. di città raggiunte da Virtuo.

Come funziona Virtuo

Virtuo, tramite la sua app scaricabile da chiunque e ovunque nel mondo, offre l’accesso ai veicoli premium di ultima generazione- 24 ore su 24 tutti i giorni, a prezzi convenienti.

Noleggiare un’auto con Virtuo è semplice, veloce e flessibile. Dopo aver creato il proprio account, senza la necessità di compilare moduli e fare code, il conducente può accedere ai diversi veicoli che Virtuo mette a disposizione, con prezzi indicati in modo chiaro e trasparente, scegliendo la location più comoda per il ritiro oppure l’indirizzo di consegna ed eventuali servizi aggiuntivi.

Qualche ora prima dell’inizio del noleggio è possibile scaricare la chiave digitale del veicolo prenotato ed una volta ritirata l’auto, dopo averne segnalato lo stato scattando delle semplici foto grazie anche ad un sistema di AI che riconosce ogni parte dell’auto, si è pronti per partire.

Tramite l’app anche durante il noleggio è possibile modificare le condizioni, come ad esempio aumentare il chilometraggioestendere il periodo di noleggio selezionare gratuitamente fino a 4 guidatori aggiuntivi, segnalare eventuali danni che il veicolo potrebbe avere subito nel tragitto e chattare con il servizio clienti in tempo reale.

Tutti i veicoli della flotta Virtuo sono puliti e sanificati al termine di ogni noleggio per garantire ai clienti la massima sicurezza.