A Milano arriva Virtuo, l’auto noleggio digitale per lunghe distanze

Non solo car sharing o bike sharing: a Milano arriva Virtuo, il servizio francese che permette di noleggiare auto premium tramite un’applicazione e senza contatti, […]
- - Ultimo aggiornamento
A Milano arriva Virtuo, l’auto noleggio digitale per lunghe distanze

Non solo car sharing o bike sharing: a Milano arriva Virtuo, il servizio francese che permette di noleggiare auto premium tramite un’applicazione e senza contatti, per più giorni e su lunghe distanze, per week-end, vacanze e viaggi di lavoro.

 Virtuo, nata in Francia nel 2016 e già attiva in numerose città europee come Parigi, Madrid, Barcellona, Londra, ed altre, rappresenta una novità assoluta nel mondo del tradizionale autonoleggio a lunga distanza: invece di rivolgersi al desk per definire tariffe e ritirare le chiavi, con Virtuo si può fare tutto in modo virtuale e da soli (evitando contatti diretti). Il funzionamento è infatti più simile a quello del car o del bike sharing cittadino.

Il noleggio dell’auto avviene grazie all’app (disponibile per IOS e Android) con la quale in pochi click si può effettuare la prenotazione, pagare il noleggio, ritirare l’auto presso le stazioni di ritiro presenti in città ad ogni ora del giorno e della notte senza limiti di orario e senza contatto, segnalare eventuali danni, mettere in moto l’auto grazie all’apposita chiave digitale e… partire!

Il noleggio è attivo a prezzi competitivi grazie alla semplificazione del processo e all’eliminazione dei desk di noleggio. I veicoli sono ritirabili presso le stazioni di pick-up già attive in zone strategiche di Milano e a breve anche presso gli aeroporti.

“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Virtuo in Italia e di offrire ai milanesi e ai turisti che speriamo possano tornare numerosi in città, la possibilità di utilizzare un nuovo servizio di mobilità interurbana” dichiara Karim KaddouraCo-Founder di Virtuo“Milano è una città moderna, innovativa, giovane, attenta e sensibile alle nuove soluzioni legate alla mobilità e non potevamo che partire da qui per il lancio del nostro servizio in Italia. Ci impegniamo quotidianamente nel creare una vera alternativa al possesso di un’auto nelle città. Il nostro servizio di auto on-demand permette di avere un’auto a disposizione solo quando se ne ha effettivo bisogno ed è pensato per fughe facili e veloci dalla città”.

Per quanti vogliono avvalersi di un ulteriore comfort, Virtuo offre anche Virtuo Delivered, l’innovativo servizio di car delivery, grazie al quale ricevere e consegnare l’auto prenotata presso il proprio domicilio.

Tramite la sua app scaricabile da chiunque e ovunque nel mondo, offre l’accesso ai veicoli premium di ultima generazione – in Italia attualmente i modelli Mercedes Benz Classe A e GLA.

Qualche ora prima dell’inizio del noleggio è possibile scaricare la chiave digitale del veicolo prenotato ed una volta ritirata l’auto, dopo averne segnalato lo stato scattando delle semplici foto grazie anche ad un sistema di AI che riconosce ogni parte dell’auto, si è pronti per partire.

Tramite l’app anche durante il noleggio è possibile modificare le condizioni, come ad esempio aumentare il chilometraggioestendere il periodo di noleggio selezionare gratuitamente fino a 4 guidatori aggiuntivi, segnalare eventuali danni che il veicolo potrebbe avere subito nel tragitto e chattare con il servizio clienti in tempo reale.

Tutti i veicoli della flotta Virtuo sono puliti e sanificati al termine di ogni noleggio per garantire ai clienti la massima sicurezza.