A Bottega, dal 4 aprile prende avvio il Corso Gratuito di Tecniche Orafe Scultoree. Iscriviti subito

Foto
Al via 'A Bottega, corso gratuito di tecniche orafe scultoree', progetto vincitore del bando Vitamina G, promosso dalla Regione Lazio
- - Ultimo aggiornamento
loading

Tra i progetti vincitori del bando Vitamina G, la call to action del programma GenerazioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, c’è A Bottega della‘Associazione Giovanile Zoccolette14.

LEGGI ANCHE: — LAZIOSound 2022: aperto il bando rivolto ai musicisti tra i 14 e i 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio

Un progetto che mette in relazione le nuove generazioni, con gli antichi mestieri artigianali custoditi nel cuore di Roma e che rischiano di scomparire schiacciati da un mondo sempre più digitalizzato. Si tratta di un Corso Gratuito di Tecniche Orafe Scultoree, strutturato con la formula scuola-laboratorio: alla formazione teorica è unita una necessaria e indispensabile formazione pratica.

A Bottega, che prenderà il via il prossimo 4 aprile, è rivolto a tutti i giovani che abbiano voglia di apprendere e scoprire l’arte orafa, la lavorazione dei metalli, le tecniche scultoree. Un’opportunità concreta per i giovani, di accedere oltre che ad una formazione pratica, all’eredità del sapere del mestiere di orafo e scultore.

Il Corso Gratuito come abbiamo scritto prenderà il via il 4 Aprile e durerà 8 mesi e si svolgeranno tutti i giorni dalle 10 alle 13. Al termine verrà organizzata un’esposizione aperta al pubblico dove verrano esibiti i lavori degli alunni e il percorso di realizzazione fatto.

Le iscrizioni sono limitate; per candidarsi è necessario mandare una mail a: info@zoccolette14.it. Inoltre per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Associazione Giovanile Zoccolette14.

Foto_Associazione Zokkolette14 via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Guarda la photogallery
A Bottega, progetto vincitore del bando Vitamina G
Nuove generazioni e antichi mestieri artigianali
A chi è rivolto il corso
Dal 4 aprile 8 mesi per imparare i segreti e le tecniche orafe e scultoree
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!