Al via ‘A Bottega, corso gratuito di tecniche orafe scultoree’, progetto vincitore del bando Vitamina G, promosso dalla Regione Lazio

loading

Tra i progetti vincitori del bando Vitamina G, la call to action del programma GenerazioniGiovani.it finanziato dalle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù, c’è A Bottega della‘Associazione Giovanile Zoccolette14.

LEGGI ANCHE: — LAZIOSound 2022: aperto il bando rivolto ai musicisti tra i 14 e i 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio

Un progetto che mette in relazione le nuove generazioni, con gli antichi mestieri artigianali custoditi nel cuore di Roma e che rischiano di scomparire schiacciati da un mondo sempre più digitalizzato. Si tratta di un Corso Gratuito di Tecniche Orafe Scultoree, strutturato con la formula scuola-laboratorio: alla formazione teorica è unita una necessaria e indispensabile formazione pratica.

A Bottega, che prenderà il via il prossimo 4 aprile, è rivolto a tutti i giovani che abbiano voglia di apprendere e scoprire l’arte orafa, la lavorazione dei metalli, le tecniche scultoree. Un’opportunità concreta per i giovani, di accedere oltre che ad una formazione pratica, all’eredità del sapere del mestiere di orafo e scultore.

Il Corso Gratuito come abbiamo scritto prenderà il via il 4 Aprile e durerà 8 mesi e si svolgeranno tutti i giorni dalle 10 alle 13. Al termine verrà organizzata un’esposizione aperta al pubblico dove verrano esibiti i lavori degli alunni e il percorso di realizzazione fatto.

Le iscrizioni sono limitate; per candidarsi è necessario mandare una mail a: info@zoccolette14.it. Inoltre per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’Associazione Giovanile Zoccolette14.

Foto_Associazione Zokkolette14 via Comunicazione GenerAzioni Giovani