Natale 2018, come allestire la tavola natalizia con stoviglie compostabili

Foto - Video
Un comportamento etico non è sinonimo di sacrificio: la tavola delle vostre feste sarà bellissima ed elegante, ma anche amica dell'ambiente (e di chi deve riordinare dopo la festa!)
loading

Natale 2018, come allestire la tavola natalizia

A Natale, si sa, siamo tutti più buoni: perchè quindi non fare un regalo a noi stessi e al pianeta organizzando i festeggiamenti natalizi all’insegna dell’eco-chic?

Non pensate però che un comportamento etico sia sinonimo di sacrificio o di frugalità: è possibile addobbare la tavola per le feste di Natale in modo elegante, festoso e assolutamente eco-sostenibile. Non ci credete? Date un’occhiata al sito ecostoviglie.com, l’e-commerce di Minimo Impatto dove sono disponibili non solo posate e stoviglie compostabili, ma anche tovaglioli ed ogni altro genere di complemento per le vostre portate natalizie.

Prima di passare a descrivervi come addobbare la vostra tavola natalizia con prodotti ecosostenibili, un altro spunto di riflessione: utilizzando stoviglie compostabili non solo farete del bene al pianeta, evitando di produrre kg di spazzatura indifferenziata e di usare litri e litri di acqua nelle vostre lavastoviglie, ma farete un po’ del bene anche a chi deve riordinare dopo la festa. Le stoviglie compostabili si gettano direttamente nell’umido, insieme agli avanzi del cibo, e, a festeggiamenti finiti, vi ritroverete velocemente con la tavola sgombra ed il lavandino vuoto!

Come allestire la tavola di Natale con stoviglie compostabili

Iniziamo dai piatti: potrete utilizzare per le vostre portate natalizie i piatti in polpa di cellulosa della linea Gourmet, forma rotonda, design classico ed elegante e ottima resistenza.

Per antipasti o dolci, ideale la linea di piatti quadrati, sempre in polpa di cellulosa e disponibili in diverse dimensioni, dal piatto di portata al vassoio rettangolare, adatti anche al finger food. I piatti in polpa di cellulosa possono andare sia nel forno tradizionale che in microonde: non contengono alcuna traccia di PVC né di ftalati.

Per un aperitivo originale, potete servire ai vostri ospiti spiedini di frutta, carne o verdure: molto utile in questo caso il vassoio di legno porta stecchini, con 25 buchi, riutilizzabile e facilmente lavabile. Sullo store di ecostoviglie.com trovate ovviamente anche gli stecchini in legno di bambù, con impugnatura larga per la comodità dei vostri ospiti.

A tavola non possono mancare i bicchieri, sia da acqua che da vino e flute da champagne per i brindisi: la scelta eco-chic è molto variegata, troverete sia bicchieri dal design semplice e usa e getta (anche questi da smaltire nell’umido in quanto compostabili) che bicchieri in plastica dura, lavabili e riutilizzabili, una vera ed ottima alternativa al vetro.

Infine, perchè sia veramente Natale, a tavola ci saranno anche i tovaglioli rossi, rigorosamente compostabili: li trovate sullo store ecostoviglie.com, insieme a molti altri accessori per valorizzare le vostre pietanze.

 

Guarda la photogallery
Natale 2018, come allestire la tavola natalizia con stoviglie compostabili
Natale 2018, come allestire la tavola natalizia con stoviglie compostabili
Natale 2018, come allestire la tavola natalizia con stoviglie compostabili
Natale 2018, come allestire la tavola natalizia con stoviglie compostabili
+1
Francesca Di Belardino

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.