Zucchero, il nuovo album solo in vinile.

Ebbene sì, anche Zucchero scegli di regalare un vinile esclusivo, ai suoi fan più accaniti. Probabilmente colto dalla folgorante ascesa del vinile, che continua ad […]
- - Ultimo aggiornamento
Zucchero, il nuovo album solo in vinile.

Ebbene sì, anche Zucchero scegli di regalare un vinile esclusivo, ai suoi fan più accaniti.

Probabilmente colto dalla folgorante ascesa del vinile, che continua ad essere l’oggetto più desiderato dai consumatori di musica più alla moda, Zucchero decide di stampare il suo disco live disponibile solamente in vinile. Proprio così, non troverete il suo nuovo album dal vivo in CD. Un contributo al fascino del vinile, tornato di moda e diventato oggetto imprescindibile per i nuovi e vecchi appassionati di musica. In pieno stile rock band mondiale, il bluesman italiano decide di raccontare il suo tour in un vinile zeppo di suoi classici tutti registrati dal vivo. È infatti estratto dal Black Cat World Tour 2017, la diciassettesima tournè di Zucchero, chi si è sposto in giro per il mondo fino agli Stati Uniti e al Canada, toccando chiaramente Europa e Italia. Black Cat Live è il titolo del disco su vinile, uscito il 14 aprile. E’ un album che contiene anche le registrazioni live dei pezzi contenuti in Black Cat, eseguiti dal vivo all’Arena di Verona lo scorso 25 settembre.

La parte italiana del tour di Zucchero, ha anche riservato delle chicche a chi ha assistito ai concerti. Il live, infatti, era diviso in tre capitoli per un totale di trentatré brani. Il primo capitolo dedicato a Black Cat, il secondo a Chocabeck e il terzo ai grandi successi della carriera di Zucchero. Ogni serata la scaletta è stata variata leggermente arrivando ad includere pezzi mai suonati dal vivo (come Donne) a pezzi che da molto tempo non venivano suonati su un palco. L’uscita di questo Black Cat Live, in vinile è accompagnata anche da un record, quello cioè di concerti fatti all’Arena di Verona in un anno. Record che appartiene a Zucchero, ovviamente.