Zic, esce Faceva caldo: “Amici? Mi ha insegnato a rispondere, ora non ho più paura di nessuno” Foto - Video

La nostra intervista a Zic, che dopo l'esperienza ad Amici ci racconta l'album Faceva caldo, uscito il 25 maggio.

Zic, esce Faceva caldo: “Amici? Mi ha insegnato a rispondere, ora non ho più paura di nessuno”

Venerdì 25 maggio è uscito Faceva caldo, il nuovo album del cantautore Zic, insieme al singolo Ti ho cercato alle 23:20 del 02/02/2018 39 3662609635.

L’EP di debutto, per Zic, è il risultato finale di un lavoro iniziato anni fa. “Amici – ci spiega Zic al telefono – è stato solo una piccolissima parentesi del mio percorso“. Da cui, precisa il cantautore, ha comunque imparato tantissimo. “Mi ha insegnato a rispondere alle accuse – precisa infatti – ora non ho più paura di nessuno”.

Ecco il significato del nuovo singolo di Jovanotti, Viva la libertà

Il vero traguardo, per Zic, è di fatto proprio questo progetto discografico. “Questo album è per me un primo traguardo, dopo un lavoro di più di due anni – ci spiega – arriva dopo tante emozioni, sofferenze e tanto lavoro. Sicuramente mi fa essere fiero del mio lavoro. Amici ha occupato gli ultimi 5 mesi del mio percorso artistico, ma suono da dieci anni e di certo non ho iniziato a scrivere da quando sono entrato nel programma. Sono un cantautore da tanto tempo. Amici mi è servito per far sentire quello che avevo da dire. Nell’album ci sono pezzi vecchi e nuovi. Il singolo l’ho scritto poco dopo il talent. Ma non mi do mai limiti, niente mi frena. L’importante è che abbia un senso ciò che scrivo e che ciò che dico abbia ragione di esistere”.

L’Ep vede la collaborazione con Pio Stefanini, che lavora con Zic da circa due anni e per il quale il cantautore ha solo belle parole, elogiando la sintonia artistica che li lega.

“Cominciai a studiare chitarra elettrica nel 2009, iniziai col jazz – racconta Zic sul suo percorso – e mi piaceva ma il mio idolo era Hendrix perciò poi passai al blues e all’improvvisazione. nel 2014 sentii il bisogno di cominciare a scrivere canzoni, l’unico problema era che la mia voce era molto molto timida, somigliava a un sibilo, così nel 2016 iniziai a studiare canto”.

Fabio Rovazzi Faccio quello che voglio
Guarda la photogallery
Zic, esce l'album Faceva caldo
"Amici solo una piccola parentesi"
"Non mi do limiti"
La collaborazione con Pio Stefanini