È Wrongonyou l’artista del mese di MTV New Generation: a settembre in onda il video di The Lake

È Wrongonyou l'artista del mese di MTV New Generation: a settembre in onda il video di The Lake MTV New Generation, il ‘progetto’ di MTV […]
-
È Wrongonyou l’artista del mese di MTV New Generation: a settembre in onda il video di The Lake

È Wrongonyou l'artista del mese di MTV New Generation: a settembre in onda il video di The Lake

MTV New Generation, il ‘progetto’ di MTV che premia e dà visibilità alle nuove leve della musica italiana, ha scelto il suo artista del mese. Stiamo parlando di Wrongonyou, nome d’arte di Marco Zitelli, musicista romano classe 1990.
Marco (che ha recentemente aperto i concerti di Niccolò Fabi) vivrà quindi l’emozione di vedere in rotazione su MTV Music (canale 708 di Sky) a partire dall’1 settembre il video di The Lake.

“MTV New Generation ha scelto Wrongonyou – si legge nella nota stampa ufficiale – perché si tratta di un progetto che ha compiuto un suo percorso musicale partendo da folk ed elettronica, aggiungendo poi la profondità del soul, fino a raggiungere un equilibro praticamente perfetto: uno stile originale, moderno e dal sapore internazionale”.

Stile che ritroviamo intatto in The Lake, brano attraverso il quale Wrongonyou ha provato a immaginarsi “d’estate, ma il mare non mi convinceva, così mi sono immaginato un lago, in canoa, restando vicino ai boschi con gli alberi che mi guardano le spalle”. 

Quando scrivo canzoni, ho sempre in mente paesaggi invernali o autunnali che riguardano boschi o montagne perché sono i luoghi dove mi sento me stesso e dove mi sento bene” ha aggiunto il cantautore, che nel video del singolo ha trasformato in immagini tutte queste sensazioni. 

Appassionato di folk, Wrongonyou inizia a scrivere canzoni nel 2013, pubblicandole sul proprio profilo soundcloud. È in questo modo che i brani arrivano all’orecchio di un professore di Sound Technology dell’Università di Oxford, che lo invita a registrare proprio nei recording studios del college. Nasce così Hands, il primo demo del cantautore, che si ritaglia così una fetta di pubblico ed estimatori.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!