loading

Molti sono gli artisti saliti sul palco dei Wind Music Awards 2017. Tra questi anche Gianna Nannini, la cui esibizione del 6 giugno 2017 ha provocato una bufera sui social e in particolare su Twitter. La rocker infatti ha cantato palesemente in playback e questo ha suscitato l’ironia del web. C’è chi si chiede se anche ai suoi concerti – che costano parecchio – si esibisce in playback e chi si domanda se sia ancora in grado di tenere un concerto live. 

A suscitare scalpore è stato il deludente risultato finale dell’esibizione sul piccolo schermo, che ha portato il pubblico ad avere molti dubbi sulla sua attuale situazione ‘vocale’. Capita spesso, infatti, che con l’età si perda la voce, o meglio diventi difficile azzeccare le note giuste senza risultare stonati. E intanto su Twitter, come avviene ogni volta che succede qualcosa da un po’ di tempo a questa parte, impazzano i commenti: "Quanto è imbarazzante il playback della Nannini?”, oppure “La Nannini non avrebbe potuto avere il problema col microfono come Charlie. Oops #WMA17”.

Gianna Nannini in playback

Ma non è finita qui, perché la delusione espressa su Twitter è stata davvero molta. “Mi hanno detto che la Nannini – queen del playback – ha ricevuto un premio per il live. Vado a letto #WMA2017 #WMA17”, ma c’è anche chi si è irritato perché ‘nessuno’ si è lamentato del playback di Gianna Nannini ai Wind Music Awards 2017: “Ma i vari "vergogna! Ridicoli!" per il playback solo a Il Volo, vero? I vari Pezzali, Nannini ed Elisa invece tutto ok #wma17” e ancora “La Nannini affaticata dopo aver cantato. Sì, in playback #WMA17"

Una domanda particolare invece è stata posta da un telespettatore dell’evento: “#WMA17 Dopo aver visto la Nannini mi chiedo.. Ma se faccio questo di mestiere, perchè dovrei cantare in playback? Bo, non capisco!”. Non è mancata la replica della rocker, la quale ha commentato in modo ironico scrivendo soltanto "certo che ero in playback, non so più cantare… Un abbraccio”. Il suo caso ricorda molto quello che ha visto protagonista Rovazzi, durante la sua esibizione del 6 giugno, ma Gianna Nannini ha chiarito la sua posizione e adesso è pronta a lasciarsi la bufera alle spalle.