loading

Willy William, dopo Sanremo l'album d'esordio Une Seule Vie: 'Un disco pieno di energia'.

Si intitola Une Seule Vie l’album di esordio di Willy William e mai titolo fu più riassuntivo dell’intera filosofia di un artista, che i telespettatori ricorderanno probabilmente sul palco dell’Ariston, dove ha fatto ascoltare a tutta Italia la sua hit Ego.

Di origini franco-giamaicane, Willy William ha iniziato a conoscere la musica sin dalla tenera età, costellando la propria vita e il proprio percorso artistico con esperienze variegate che ne hanno sicuramente accresciuto e delineato la maturità musicale: polistrumentista, dj e produttore musicale, Willy – prima di provare la carriera da solista – ha anche fatto parte del collettivo Collectif Métissé, che a suo dire gli ha regalato tanto.

“Ho la fortuna di poter suonare tantissimi strumenti – ha dichiarato il dj ai nostri microfoni – e a questo si aggiunge la mia esperienza come musicista con un gruppo importante e l’esperienza da dj. Tutte queste esperienze le ho accumulate in 10-15 anni quindi ho acquisito una maturità. So quali sono i buoni ingredienti e so come ottenere un buon risultato. È più facile essere ispirato avendo già questi strumenti come base”.

Une Seule Vie è quindi l’agognato frutto di tanti anni di lavoro, “la tappa finale – precisa Willy William – di tutto ciò che ho fatto, perché ho lavorato molto per gli altri”, quindi arrivare a realizzare un album che porta solo ed esclusivamente il suo nome “fa ovviamente piacere”.

Il disco contiene 16 tracce, tantissimi featuring con artisti francesi che vanno per la maggiore in patria (Keen‘V e Makassy tra i tanti) e musicisti di talento.

“L’album è un grande mix – precisa l’artista – perché ho fatto questo album da solo. L’ho composto, l’ho scritto, ho interpretato le canzoni e mi sono occupato del mixaggio. Il messaggio del disco è riassunto nel titolo, Una Sola Vita, è un messaggio positivo, pieno di energia. Non dobbiamo mai dimenticare che abbiamo una sola vita e approfittarne, qualunque cosa succeda”.