Verdena: nuovo disco e tour italiano

Sono passati ben quattro anni dal doppio Wow, accolto da pubblico e critica come il capolavoro assoluto dei Verdena, e i fratelli Alberto e Luca […]
-

Sono passati ben quattro anni dal doppio Wow, accolto da pubblico e critica come il capolavoro assoluto dei Verdena, e i fratelli Alberto e Luca Ferrari, insieme all’inseparabile Roberta Sammarelli, sfornano un lavoro che si articolerà in due ben distinte uscite.

La prima sarà il 27 gennaio e si intitolerà Endkadenz (Volume 1), mentre per la prossima dovremo attendere quest’estate. Insieme al nuovo album i Verdena inizieranno anche un tour italiano dove le più recenti composizioni saranno eseguite dal vivo e testate dagli appassionati fan del gruppo bergamasco.

Una serie di concerti dove le nuove composizioni, che si preannunciano davvero interessanti e nel solco del percorso musicale creativo della band bergamasca, troveranno spazio accanto ai classici del gruppo e alle già apprezzate tracce racchiuse nello splendido “Wow”, doppio album che ha definitivamente consacrato i Verdena una delle più importanti realtà del panorama rock alternativo nazionale.

Sempre schivi e decisamente dediti allo sviluppo di nuove forme e soluzioni sonore i Verdena anche questa volta hanno lavorato sodo e il tour, ad un mese dall’uscita del nuovo lavoro, sarà l’occasione per immergersi nuovamente nelle atmosfere che solamente le esibizioni live riescono a regalare. Una serie di live (organizzati da DNA Concerti) per i quali sono state fissate solamente le prime date alle quali, vista la popolarità del gruppo, seguiranno a breve numerose altre per accontentare tutti quelli che da tempo desiderano riascoltarli dal vivo.

Le prime date del tour italiano:
27/02/2015 Rimini Velvet
28/02/2015 Marghera (VE) Rivolta
02/03/2015 Milano Alcatraz
03/03/2015 Firenze Obihall
05/03/2015 Bari Demodè
06/03/2015 Catania BarbaraLab
08/03/2015 Napoli Casa della Musica
09/03/2015 Roma Atlantico
10/03/2015 Bologna Estragon