loading

Una Cattiva Ragazza, Francesca Monte: 'In questo brano ho messo me stessa'.

Si intitola Una Cattiva Ragazza il brano che segna il debutto in lingua italiana di Francesca Monte. Scritto dalla stessa cantautrice, la canzone è una vera e propria dichiarazione di intenti, in cui Francesca si mette completamente a nudo, mostrando piccoli pezzi e parti di sé: una scelta voluta che segna l’inizio di un percorso preciso, fortemente autobiografico e basato – per una volta – sulle proprie fragilità piuttosto che sulle proprie forze.

Una Cattiva Ragazza (disponibile in free download) è un brano realizzato con la produzione di Antonio Senatore aka Senbeats, mentre la direzione musicale è stata curata da Giampaolo 'Jack' Paris.

Il video è stato diretto da Mauro Russo (Calibro9), che ha lavorato – tra gli altri – anche con Rocco Hunt, Giusy Ferreri e Il Volo.

“È un pezzo autobiografico, parla di me e sono contenta perché tutte le persone che mi seguono si stanno rivedendo in questo pezzo. – commenta Francesca in un esclusivo videomessaggio girato per Funweek.it – Per un’artista è la cosa più importante. Parlerò di me e del mio vissuto anche nei prossimi brani, è un percorso sia musicale che personale. È la musica che ha cercato me, infatti ho finalmente trovato il mio sound. A questo singolo seguirà sarà un pezzo estivo e un pezzo con dei rapper romani”.