Tullio De Piscopo malore nella camera ardente di Pino Daniele

Foto
Tullio De Piscopo malore Grande amico di Pino Daniele, Tullio De Piscopo è stato colpito da un malore facendo visita alla camera ardente del collega […]
-

Tullio De Piscopo malore

Grande amico di Pino Daniele, Tullio De Piscopo è stato colpito da un malore facendo visita alla camera ardente del collega e cantautore napoletano scomparso nella notte tra il 4 e il 5 gennaio 2015.

L'ULTIMA ESIBIZIONE DI PINO DANIELE

Il batterista e percussionista, dopo essere svenuto nella hall dell'albergo che l'accoglieva, appena appresa la notizia della morte di Pino Daniele, in visita alla sua salma presso l'Ospedale Sant'Eugenio ha avuto nuovamente un malore che ha portato il personale medico ad allarmarsi e a intervenire immediatamente.

L'ULTIMO MESSAGGIO SU FACEBOOK DI PINO DANIELE

Il giorno prima, su facebook, l'artista napoletano aveva salutato l'amico prematuramente scomparso con un lungo e commosso post.

"E' un giorno maledettamente triste, di quelli da cancellare dal calendario!" si legge. "Che cos'è la vita, Pino ? Lo so, tu mi capisci, ci conosciamo a memoria: tante belle avventure abbiamo condiviso e siamo sempre stati in sintonia, oltre la lontananza ed i silenzi. Molto altro dovevamo fare assieme e ora… te ne sei andato, hai abbandonato i confini terreni di questa esistenza. Provo sentimenti che si espandono senza fine. A chi potrò riferirmi nelle mie scelte quotidiane ? Quante volte sei stato presente nei miei pensieri: chissà se piace a Pino questa maglia, questo nuovo cappotto, questa canzone…"

"Osservo quella coroncina che eri solito indossare sotto la maglietta. Una coroncina di cotone nero, finemente intrecciato, terminata con una croce. Quella che ti ha sempre protetto nelle situazioni avverse e che mi regalasti in un momento per me difficile, appoggiandola delicatamente attorno al mio collo e sul petto.
Solo tre giorni fa ci siamo sentiti telefonicamente, dovevamo vederci dopo queste lunghissime feste. A te va il mio pensiero: sei il più grande di tutti lasci un vuoto incolmabile, mi mancherai immensamente. Tuo per sempre.
Tullio" 

Guarda la photogallery
Tullio De Piscopo malore nella camera ardente di Pino Daniele – 2
Tullio De Piscopo malore nella camera ardente di Pino Daniele – 2
Tullio De Piscopo malore nella camera ardente di Pino Daniele – 2
Tullio De Piscopo malore nella camera ardente di Pino Daniele – 2
+1