Tricarico, Da chi non te lo aspetti: ‘Le cose brutte servono per far capitare le cose belle’

Tricarico, Da chi non te lo aspetti: 'Le cose brutte servono per far capitare le cose belle' L’11 novembre esce per Edel Italy il nuovo […]
-
loading

Tricarico, Da chi non te lo aspetti: 'Le cose brutte servono per far capitare le cose belle'

L’11 novembre esce per Edel Italy il nuovo album di Francesco Tricarico, dal titolo Da chi non te lo aspetti, prodotto da Iacopo Pinna e Lorenzo Vizzini. Il disco segue a distanza di tre anni il precedente lavoro Invulnerabile e vanta anche due singolari collaborazioni, una con Ale e Franz nel brano Brillerà e una con Arisa in Una cantante di musica leggera.

“Da chi non te lo aspetti nasce da una mostra di quadri che si tenne nella primavera del 2016. – mi spiega Tricarico – Il titolo non l’ho trovato io, ma è venuto fuori parlando con il curatore e con il gallerista. All’inizio era in termini negativi, ma la cosa bella è che puoi vederlo in senso positivo e alla fine l’accezione prevalente è stata proprio quest’ultima. Dal titolo della mostra è nata poi una canzone. Il senso è quello di trasformare le cose negative in cose positive. Ho osservato che nella vita possono capitare cose molte brutte, senza le quali però non ci sarebbero in futuro cose belle. Come se fossero dei passaggi per vivere meglio e interrompere meccanismi che non funzionano”.

Un bel fil rouge, che trasforma un po’ questo lavoro discografico in un concept album e lo lega indissolubilmente all’altra passione di Tricarico, l’arte, con cui la musica va a braccetto. Vi lasciamo all'intervista e vi ricordiamo la tracklist dell'album.

Tricarico, Da chi non te lo aspetti: tracklist

Sos Oliva, Paradiso, Una cantante di musica leggera feat. Arisa, La bolla, Un amore Nuovo, Il motivetto, Brillerà feat. Ale e Franz, Stagioni, Da chi non te lo aspetti, Ciao, Volo.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!