Nuovo tour per Noyz Narcos

Noyz Narcos ha speso gran parte della propria vita artistica in tour. Proprio suonando sui palchi di tutta Italia per anni e anni, si è […]
- - Ultimo aggiornamento
Nuovo tour per Noyz Narcos

Noyz Narcos ha speso gran parte della propria vita artistica in tour. Proprio suonando sui palchi di tutta Italia per anni e anni, si è guadagnato un posto speciale nei fan del rap più estremo.

Quasi come fosse il cantante di una rock band, Noyz Narcos passa da una data all’altra, da un tour all’altro, sempre in contatto diretto col il pubblico, sempre sul bordo del palco, allungato verso la platea. Questa esperienza, rara per un artista rap, gli permette di sentire i suoi fan, di capire e dialogare continuamente col pubblico. Prende le misure delle sue rime, capisce concerto dopo concerto se la direzione che ha preso è quella giusta, giusta per il dialogo con gli amanti del rap di tutta Italia. Senza ombra di dubbio, questo stato di “tour continuo” (che assomiglia anche un po’ a quello dei DJ, che sono sempre in giro a suonare e che provano sempre i nuovi pezzi suonandoli durante le serate), ha fatto guadagnare a Noyz Narcos lo status di mito.

Forse è l’unico rapper in Italia ad essere così rispettato da tutti, quasi in modo incondizionato. Per la coerenza del suo percorso sicuramente, ma anche per il suo essere radicale, nell’immginario, nei testi, nell’atteggiamento. Forse preferendo i tour allo studio di registrazione, il rapper romano, si fa desiderare quando si tratta di pubblicare dischi e anche questo, probabilmente aumenta l’aura di mito che lo circonda.

Per ingannare attesa fino all’uscita del prossimo album, Noyz è in tour. Noyz Narcos Does Italy è il tour che lo sta portando in giro per tutta Italia. Bari, Lecce, venezia, Padova, Torino, Ravenna, Bologna, Catania, Cagliari, Milano e ovviamente Roma sono le prime date annunciate, ma sicuramente il tour andrà molto più avanti del previsto, perchè, come accade sempre, appena Noyz inizia un tour, la richiesta per i suoi concerti sale.