Il 28 luglio sarà il giorno di Tomorrowland a Monza: il più grande festival di musica dance sbarca per la prima volta in Italia e collega ben 7 paesi del mondo, fra effetti speciali che lasciano di stucco ed un tema portante ancora segreto

loading

Per la prima volta in Italia, precisamente a Monza, il 28 luglio arriverà la magia di Unite with Tomorrowland, il festival di musica elettronica più famoso d’Europa (e non solo).

LE FOTO DELLE INCREDIBILI PASSATE EDIZIONI DI TOMORROWLAND

La particolarità di questo Festival, al quale negli anni hanno partecipato i più noti dj internazionali, tra i quali Martin Garrix, David Guetta, Nicky Romero, Avicii, Skrillex e molti altri, è la connessione fra le diverse località in giro per il mondo che vivono contemporaneamente la stessa psichedelica esperienza. Tomorrowland è infatti noto nel mondo per gli incredibili effetti speciali che accompagnano le esibizioni.

Riassumiamo in 5 punti tutto quello che di importante dovete sapere su Tomorrowland:

Biglietti, pre-registrazioni e vendita

Quest’anno UNITE With Tomorrowland si terrà al Parco di Monza: sono aperte le pre-registrazioni sul sito tomorrowland.it. I biglietti veri e propri saranno in vendita dal 28 febbraio per 24 ore

V.M 18 anni

Tomorrowland è vietato ai minori di 18 anni!

Dipenderà dal fatto che nelle passate edizioni è stato allestito addirittura una zona, chiamata Chiesa dell’amore, attrezzata con letti e anticoncenzionali, per appartarsi in tranquillità e sicurezza…?

Tomorrowland, la storia

Il Festival viene organizzato in Belgio dal 2005 dalla ID&T, che nei Paesi Bassi organizza fin dal 1993 anche  Mysteryland. Offre un’ampia varietà di generi all’interno della musica elettronica da ballo (EDM). Negli anni vi si sono esibiti i più noti dj internazionali, tra i quali Martin Garrix, Armin Van Buuren, Fedde Le Grand, David Guetta, Hardwell, Dimitri Vegas & Like Mike, Nicky Romero, Avicii, Skrillex, Tiësto, Zedd e deadmau5.

Qualche numero…in contemporanea

L’anno scorso 400.000 visitatori provenienti da tutto il mondo hanno partecipato alla doppia edizione del Festival che si teneva a Boom (Belgio) e in contemporanea oltre 100.000 persone da 7 nazioni differenti hanno vissuto la stessa esperienza. Quest’anno la promessa è la stessa: sabato 28 luglio sette edizioni eccezionali di Unite with Tomorrowland collegheranno Abu Dhabi, Libano, Malta, Messico, Spagna, Taiwan e Italia, alternando le loro splendide line up al collegamento via satellite con Boom.

Allestimenti e magia

L’esperienza di Tomorrowland è difficile da raccontare a parole: chi l’ha vissuta la definisce come un trip in techicolor. Ogni anno il Festival sceglie un tema (che quest’anno è ancora segreto, così come gli ospiti che si esibiranno) e lo sviluppa con fantastici giochi di luce, effetti speciali, fuochi d’articidio e ogni altro espediente che possa creare magia. Nel 2011, per esempio, il tema era Alice nel Paese delle Meraviglie e la campagna circostante a Boom venne animata da funghi giganti, raggi laser e una cascata funzionante

A LUGLIO A ROMA IL CONCERTO DELL’ANNO: TORNA UNA GRANDE STAR CANADESE ALLA CAVEA, TUTTO SU DI LEI