The Cure chiudono il Firenze Rocks 2019 con un concerto superlativo Video

Si chiude con il concerto dei The Cure il Firenze Rocks 2019. Una terza edizione straordinaria che fa registrare quasi 200 mila presenze e che si afferma come uno degli appuntamenti musicali più importanti d'Italia.

La terza edizione del Firenze Rocks 2019 si è chiusa con l’atteso concerto dei The Cure. In una forma pazzesca, la band guidata da Robert Smith ha emozionato e incantato i 50mila spettatori accorsi al Visarno Arena.

LEGGI ANCHE:– The Smashing Pumpkins: Billy Corgan e soci in forma strepitosa

The Cure chiudono il Firenze Rocks 2019 con un concerto superlativo

Una conclusione perfetta per uno dei Festival di maggior rilievo in Italia che si attesta tra i più interessanti anche a livello europeo. Dal palco fiorentino sono passati The Smashing Pumpkins, i Tool, Ed Sheerna, Eddie Vedder e infine i The Cure. Tutti hanno regalato dei live potenti e di altissima qualità, non deludendo mai le aspettative.

Difficilmente dimenticheremo il grande ritorno dei Tool che mancavano dalla scena live da 13 anni; o l’intensità e l’energia del britannico Ed Sheeran che con la sua semplicità ha tenuto in pungo un pubblico di 65mila persone. E come non portare nel cuore Eddie Vedder con la sua classe il suo inconfondibile timbro e il suo impareggiabile talento?! Le oltre due ore di concerto dei The Cure sono state la ciliegina sulla torta di una manifestazione che ha portato per quattro giorni a Firenze musica di altissima qualità.

Smith e soci hanno aperto il loro live con Shake Dog Shake per chiuderlo con le altrettanto indimenticabili Friday I’m in Love, Close to Me, Why Can’t I Be You?, Boys Don’t Cry. Canzoni che ancora oggi lasciano il segno e che fanno venir voglia che questo live non finisca. La promessa di Robert Smithe e dei The Cure è che torneranno presto e noi vogliamo credergli.

Scaletta Cure – Firenze Rocks 2019

Shake Dog Shake
Burn
From the Edge of the Deep Green Sea
A Night Like This
Pictures of You
High
Just One Kiss
Lovesong
Just Like Heaven
Last Dance
Fascination Street
Never Enough
Wendy Time
Push
In Between Days
Play for Today
A Forest
Primary
Want
39
One Hundred Years
Lullaby
The Caterpillar
The Walk
Doing the Unstuck
Friday I’m in Love
Close to Me
Why Can’t I Be You?
Boys Don’t Cry

Tra poco si inizierà a lavorare sulla quarta edizione del Firenze Rocks e siamo certi che non deluderà.

crediti foto@Ufficio Stampa Firenze Rocks 2019 @Elena Balestri

Ed Sheeran in concerto a Firenze Rocks 2019

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!