Sofi Tukker, il duo newyorkese alla conquista dell’Europa con Best Friend Foto - Video

I Sofi Tukker sbarcano nello spot Apple con il singolo Best Friend e si preparano a conquistare l'Europa.

Si chiamano Sophie Hawley-Wald e Tucker Halpern e, insieme, compongono il duo Sofi Tukker che forse vi dirà pochissimo, eppure sappiate che la colonna sonora dello spot dell’iPhone X della Apple è firmata proprio da loro. Si tratta, infatti, del singolo Best Friend, uscito il 12 settembre: l’idea di Sophie e Tucker era quella di creare una canzone che raccontasse la loro amicizia, senza pensare a cosa ne sarebbe stato poi del brano. Pensando – anzi – che fosse troppo particolare per essere rilasciato. Finché, ovviamente, non è arrivata la chiamata della Apple, che ha cambiato completamente le carte in tavola.

Alexia, 50 anni e 20 anni di carriera: la nostra intervista

“La canzone è la celebrazione di ciò che ci sta più a cuore in assoluto: la nostra amicizia – raccontano i Sofi Tukker – quel rapporto dove puoi parlare di qualsiasi cosa sempre, anche senza parlare di niente in particolare. Nell’anno passato siamo stati abbastanza fortunati da viaggiare per il mondo e la parte migliore è stato proprio trascorrere del tempo insieme e siamo diventati migliori amici”.

“La nostra amicizia con the Knocks è ciò che ci ha dato la sicurezza di poter costruire la nostra carriera musicale, quindi grazie Broc e Jpatt! – continua il duo – Le Nervo, invece, nostre nuove amiche ci hanno motivato per andare avanti pensando sempre in positivo, perciò grazie anche a loro!”.

Il brano vede infatti la partecipazione dei The Knocks e delle NERVO, appunto, oltre a quella di Alisa Ueno, produttrice giapponese. Un mix di influenze e competenze che si prepara dunque a conquistare l’Europa. Negli USA, infatti, i Sofi Tukker hanno già ottenuto i primi riconoscimenti. Dal brano Drinkee (colonna sonora dello spot dell’Apple Watch, che conta quasi 40 milioni di stream su Spotify e ha ricevuto una nomination ai Grammy come Best Dance Recording) all’EP Soft Animals, che ha riscosso un notevole successo a livello internazionale. Sono strani i Sofi Tukker e decisamente peculiari, eppure a loro modo sono irresistibili.

Guarda la photogallery
Sofi Tukker
Sofi Tukker
Sofi Tukker