Skelters, in anteprima il video di Hawaii 5.0 Video

Il 31 maggio esce Hawaii 5.0, il nuovo singolo degli Skelters. In anteprima su Funweek il video del brano, diretto da Giuseppe Cristiano.

Skelters, in anteprima il video di Hawaii 5.0

Venerdì 31 maggio esce Hawaii 5.0 (TuneCore), il nuovo singolo degli Skelters.

Hawaii 5.0 rappresenta un mondo sonoro nuovo per noi – dichiarano gli Skelters in merito al nuovo singolo – abbiamo intrapreso una strada comunicativa fatta di immagini, di storie quotidiane. Si vola con la fantasia alle Hawaii mentre la storia reale è vissuta sulla costa calabrese. Ci piace pensare che ascoltando questo singolo la gente balli, che le gambe si muovano da sole”.

Il video – oggi in anteprima su Funweek – è stato diretto da Giuseppe Cristiano ed è una coloratissima carrellata dei componenti della band che cantano la canzone, interpretandola su sfondi tridimensionali, ognuno in modo personale e col proprio modo di essere.

LEGGI ANCHE: Elton John senza censure in Rocketman, la nostra recensione

Skelters, la discografia

Gli Skelters nascono nel 2004. Fino ad oggi hanno suonato in oltre 150 date in Italia e sono partiti per 2 tour in Europa. La band è formata da Giuseppe Russo (voce, chitarra, synth), Domenico Martinis (voce, chitarra solista), Louis Longo (basso), Emanuele Russo (batteria). Ingaggiati dalla londinese Bugbear Promotions nel corso del 2007 suonano per la prima volta al Dublin Castle di Londra come unica band internazionale della serata. Nel 2008 firmano con la The White Records, etichetta di Manchester, e pubblicano il singolo London Time e The White Compilation, in promozione in esclusiva per l’Inghilterra (vinile e cd). Ingaggiati da Mad in Orange Booking & Promotion (Italia) in collaborazione con Loop Promotion di Birmingham, promuovono il loro primo tour in Inghilterra, lo Uk Spring Tour, durante il quale suonano nuovamente al Dublin Castle di Londra-Camden Town, al The Bridge House-Londra-Canning Town, al The Chameleon-Nottingham-Nottinghamshire, all’Adam & Eve Birmingham (West Midlands). Il loro primo album ufficiale esce il 18 dicembre 2009, intitolato Lux Mundi, prodotto e promosso dalla This is Core Music, distribuito da Andromeda (ITA) e masterizzato negli storici Studios della Sterling Sound di New York (tecnico del suono U.E. Anastasi). Contestualmente, firmano con la This is Core Music (Label, Distribution, Management, Press Agency) e con la Deuce Management & Promotion (UK) per la promozione in tutto il mondo di tre tracce inedite. Lo stesso anno, siglano un contratto di distribuzione discografica con la Wynona Digital Distribution (by Wynona Records) che promuoverà in digitale, su iTunes, Mtv, Virgin Radio, a partire da ottobre 2009, cinque brani tratti dal loro primo album. Nel 2011 la band viene scelta per aprire una data dei Subsonica nel loro Eden Tour 2011. A gennaio 2012 esce il videoclip di Burattini, primo singolo estratto da 2012 EP, in esclusiva per Rolling Stone Italia con la regia di Giacomo Triglia. Nel 2014/2015 collaborano con il produttore artistico Luca Mattioni: Siamo (il video con la regia di Paolo Ranzani ha oltre 24k visualizzazioni), Anima (Regia Rick Mazzucco), Chimica dell’Amore (Regia di Fabio Bottani), Senza Lei. Mentre lo scorso anno, con il produttore artistico Pietro Paletti, hanno realizzato 5 brani: Londra, Kamikaze, Eroe, Sottosopra, Ora non ci sei più. Dal 17 marzo 2017 è in rotazione Londra, singolo che anticipa l’uscita del nuovo disco Rivoluzione 9 avvenuta il 20 marzo. Durante i mesi della promozione hanno l’opportunità di aprire ai Baustelle al Teatro Politeama. Dall’1 dicembre è in rotazione radiofonica Eroe, il secondo singolo estratto dal loro disco. Dal 13 luglio è in radio il singolo estivo Attività paranormali, seguito dal singolo Hawaii 5.0, in rotazione radiofonica e in digitale dal 31 maggio 2019.

Rocco Hunt

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!