Shilpa Ray, l’artista che ha stregato Nick Cave, arriva in Italia

Foto
Shilpa Ray, l'artista che ha stregato Nick Cave, arriva in Italia. Dopo il successo del primo tour, Shilpa Ray torna a grande richiesta in Italia […]
-
Shilpa Ray, l’artista che ha stregato Nick Cave, arriva in Italia

Shilpa Ray, l'artista che ha stregato Nick Cave, arriva in Italia.

Dopo il successo del primo tour, Shilpa Ray torna a grande richiesta in Italia per proporre dal vivo i brani dell’album capolavoro Last Year's Savage (Northern Spy Records) e alcuni dei suoi più grandi successi, tra cui l’immancabile Nocturnal Emissions. Cinque i concerti in programma per la cantautrice di Brooklyn: domenica 3 aprile ad Asti (Diavolo Rosso, ore 21.30), mercoledì 6 aprile a Milano (Serraglio, ore 21.30), giovedì 7 aprile a Firenze (Combo Club, ore 22), sabato 9 aprile a Bari (Garage Sound, ore 21.30), domenica 10 aprile a Roma (Le Mura, ore 22).

Grazie alla sua voce intensa, ruvida e dolce allo stesso tempo, capace di sedurre anche un mostro sacro come Nick Cave (con il quale ha più volte collaborato, aprendo le date del suo ultimo tour), questa straordinaria artista di origini indiane è paragonata a icone del rock quali Patti Smith, PJ Harvey e Nico. L’ultimo disco di Shilpa Ray, il secondo da solista e il quinto di una carriera iniziata nel 2006, si distingue per le sonorità ibride, tra blues e punk, e per l'uso di un harmonium indiano, strumento con il quale ama esibirsi in giro per il mondo, regalando performance originali e indimenticabili. 

Tormentata, graffiante, a tratti inafferrabile. Lo stile di Shilpa Ray trasforma ogni suo concerto in un vero e proprio evento. Le sue canzoni, morbide e delicate solo in apparenza, raccontano, senza filtri, l’amore, il sesso, il tradimento, la passione e la morte. La sua inconfondibile voce danza costantemente libera tra pace e inquietudine. Ogni singolo gesto del suo corpo ci guida come timone tra le onde sonore. 

Il tour di aprile sarà, dunque, un’occasione imperdibile per conoscere e assaporare l’arte e la magia di Shilpa Ray. Vi lascerà con la voglia di dissacrare definitivamente il mito romantico della dannata rock star maschile. La sua musica vi ipnotizzerà e scaverà nel profondo delle vostre anime, senza lasciarvi scampo.

Date retta a Nick Cave!

LINEUP

Shilpa Ray – Vocals/Harmonium/Keys

Jon "Catfish" DeLorme – Pedal Steel/Bass

Alistair Paxton/ Jamie Timm – Guitar/Bass

Robert Collum/ Edley O'Dowd – Drums

LE DATE DEL TOUR ITALIANO

3 APRILE Asti, Diavolo Rosso, inizio ore 21.30

6 APRILE Milano, Serraglio, euro 10 (+5 tessera), inizio 21.30

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-shilpa-ray-serraglio-milano-21515980878

7 APRILE Firenze, Combo Social Club, euro 10, inizio 22

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-shilpa-ray-combo-milano-22693722535

9 APRILE Bari Garage Sound, euro 8 (+5 tessera), inizio 21.30

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-shilpa-ray-garagesound-bari-22654510250

10 APRILE Roma Le Mura, euro 10 (+2 tessera), inizio 22

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-shilpa-ray-lemura-roma-22693507893

INFO E CONTATTI

Sito ufficiale: www.shilparay.net

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/shilpa.ray.9/

Il tour è organizzato da Liolà Eventi

www.liolaeventi.it

Guarda la photogallery
Shilpa Ray, l’artista che ha stregato Nick Cave, arriva in Italia
Shilpa Ray, l’artista che ha stregato Nick Cave, arriva in Italia