Shari Noioso, da Tu Si Que Vales al primo inedito Don't You Run: 'Mi rispecchia'

L’abbiamo conosciuta grazie a Tu Si Que Vales sul piccolo schermo, ma la piccola Shari Noioso ha tanta voglia di dimostrare quanto vale anche al di là del contesto televisivo e ha tutte la carte in regola – e il talento – per riuscirci.

Esce il 16 dicembre, infatti, il primo singolo inedito – Don’t You Run – scritto da Bungaro, Cesare Chiodo e  Chantal (Chanty) Saroldi, in cui ritroviamo tutte le capacità che avevano reso Shari tanto celebre durante il programma tv. Del brano – e di altro – abbiamo voluto però parlare direttamente con la giovane cantante. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ciao Shari, come stai? Partiamo subito dal tuo inedito, Don’t You Run. Mi racconti un po’ come mai hai scelto questo brano per dare inizio alla tua carriera discografica?
Sto bene, grazie! Per questo brano ho lavorato con Bungaro, Chiodo e Chanty, che hanno ascoltato le mie canzoni e hanno così capito il mio stile. Insieme poi abbiamo dato vita a questo pezzo, che racconta perfettamente chi sono io. Lo abbiamo scelto come primo brano proprio perché mi rispecchiava al massimo.

Cosa hai pensato la prima volta che lo hai ascoltato?
La prima volta che l’ho cantato non ero molto felice, perché non mi suonava… Poi, con il tempo, riascoltando la registrazione, mi ha proprio fatto impazzire.

L’hai fatto un po’ più tuo, quindi?
Sì, l’ho dovuto interiorizzare. Ho comunque lavorato insieme agli autori per personalizzarlo.

Cosa rappresenta per te l’uscita di Don’t You Run?
È da quando ho iniziato a scrivere a 11 anni che il mio obiettivo era far uscire un mio inedito. È la cosa migliore che potesse capitarmi, e quella che mi rende più felice.

E attualmente di cosa ti stai occupando? Stai scrivendo? So che vai anche a scuola, quindi sarai impegnatissima…
Quando ho tempo sono sempre piena di idee, cerco di tirarle fuori. Purtroppo mi manca il tempo, con la scuola, di metterle insieme. Sto comunque buttando fuori dei pensieri, soprattutto dopo cena riesco a registrare qualcosa. Poi appena sarò meno impegnata tirerò le somme. Diciamo che è dalla fine dell’estate che ho difficoltà a concretizzare.

Arriverà un momento, quindi, in cui sarai libera e dovrai lavorare tantissimo!
Sì! E non vedo l’ora!

Sei tornata in tv per presentare il tuo singolo. Ti abbiamo visto ad House Party insieme ai ragazzi de Il Volo, con cui avevi già collaborato in occasione del loro World Tour. Com’è andata?
Non me l’aspettavo, ma è andata proprio benissimo. Il rapporto con i ragazzi de Il Volo è bellissimo, ormai ci conosciamo molto bene, siamo amici. Quindi è stato bello cantare di nuovo dopo la fine del tour, è stata una bella emozione rivederli.

Ti danno consigli sulla tua carriera?
Sì, ci sentiamo spesso! Ho un buon rapporto e faccio ascoltare loro anche i brani prima di scegliere quali registrare.

Di questo inedito cosa ti hanno detto?
Hanno apprezzato, anche se è molto diverso dal mio stile. Io suono il piano e scrivo sempre canzoni piano e voce. Avevo un po’ l’idea di avere delle basi più dance, ma sentire questa idea realizzata è un po’ diverso. Mi hanno comunque detto che ho fatto bene.

C’è qualche artista che stai ascoltando in particolar modo in questo periodo?
Ultimamente mi piace un sacco l’ultimo album di Rihanna. Ascolto solo quello praticamente (ride, ndr).

Sei andata a vederla a Milano?
Sì! E mi è piaciuta tantissimo, nonostante la pioggia!