Sem & Stenn a Home Festival: “Siamo discriminati, ma siamo dei combattenti. Non ci fermerà nulla”

Foto
A Home Festival abbiamo incontrato Sem&Stenn, che si sono esibito sul palco dell'area Jack Daniel's. Ai nostri microfoni i due artisti hanno spiegato che incontrano spesso tanti pregiudizi, ma che sono intenzionati a non fermarsi di fronte a niente e nessuno.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sem&Stenn a Home Festival: “Siamo discriminati, ma siamo dei combattenti. Non ci fermerà nulla”

Volevamo ringraziare Home Festival, perché è il Festival che ci ha aperto le porte a differenza di altri. Abbiamo avuto tante porte in faccia, per le nostre unghie forse. Stiamo capendo un po’ di cose, forse dobbiamo ripulirci”.

Apriti Cielo, Mannarino emoziona e fa riflettere

Così Sem&Stènn commentano ai nostri microfoni la loro partecipazione a Home Festival. La sera del 30 agosto i due ragazzi – ex concorrenti di X Factor – si sono esibiti sul palco dell’area Jack Daniel’s davanti a un pubblico decisamente caloroso, che più volte hanno ringraziato (“Siete un pubblico bellissimo – hanno commentato a un certo punto – non lo diciamo a tutti”).

Dopo il talent, del resto, i due particolarissimi ragazzi non nascondono di aver avuto qualche difficoltà.

“C’è tanto pregiudizio nei confronti degli ex talent. – ci rivelano – Il concorrente del talent viene visto spesso come un burattino. Magari nella maggior parte dei casi lo è, ma ultimamente i talent si sono aperti a tantissimi artisti. Quindi non è giusto etichettare ed escludere a priori. Noi comunque siamo due guerrieri, non ci ammazza nessuno. Resistiamo a discriminazioni e sopravviviamo a qualunque cosa”.

In Italia viviamo un periodo storico molto bello, perché c’è la rivincita della corrente indie. D’altra parte sembra ci siano solo due correnti, o trap o indie. Qualche decennio fa si ascoltava un po’ di tutto. La questione identitaria, sinceramente, per noi è doppiamente discriminatoria, sia dal punto di vista artistico che per ciò che siamo. Abbiamo spesso difficoltà e ostacoli da superare, ma siamo dei combattenti. Non ci fermerà niente e nessuno, è una minaccia!”.

Guarda la photogallery
Sem&Stènn:
Il post talent