loading

Santiago, La Stanza: 'Abbiamo tutti bisogno di un posto in cui sentirci a casa'

Si intitola La Stanza il singolo di Santiago (nome d’arte di Marco Muraglia), uscito il 26 maggio per Universal Music. Un singolo fresco, scritto e composto dallo stesso Santiago e da Andrea Bonomo, che descrive la sensazione un po’ comune di sentirsi a volte fuori luogo e il sogno di trovare un posto in cui potersi sentire a casa, insieme a un’altra persona.

Per Santiago è l’inizio di un percorso inedito: nato e cresciuto, come artista, nel mondo rap, Marco ha sentito l’esigenza di sperimentare un nuovo stile di scrittura, che vede la luce già dal secondo album Diamante.

“Per la prima volta cantavo, così come ho sempre sognato di poter fare. – ha raccontato Santiago – E' stata una bellissima sensazione riuscire a comunicare qualcosa in un modo completamente diverso. Il rap non riusciva più a stimolarmi. Il mio nuovo obiettivo era quello di riuscire a scrivere delle canzoni che esprimessero, anche se in maniera differente, gli stessi contenuti che si riesce ad esprimere con i pezzi rap. Canzoni che fossero leggere e importanti al tempo stesso. Il brano La Stanza conferma questa svolta musicale.”.

“La Stanza parla di uno stato mentale, ho scritto parlando d’amore, ma l’amore era un pretesto. – aggiunge Santiago – Mi interessava dire che le persone vivono la sensazione di sentirsi fuori luogo, cosa che a me capita spesso. Si vive l'esigenza di rifugiarsi in un posto, che non sia reale, ma anche immaginato, purché ci si senta compresi e a casa. Ho usato l’amore perché non c’è niente di più forte dell’amore per comunicare questa esigenza”.