La nostra intervista a Roy Paci, che ci parla dell’album Valelapena.

loading

Roy Paci: "Valelapena e la musica come piace a me"

Il 29 settembre è uscito Valelapena, il nuovo album di inediti di Roy Paci & Aretuska (Etnagigante/Artist First), un album importantissimo, in cui Roy vuole lanciare il fondamentale messaggio di non arrendersi mai e continuare sempre per la propria strada. ‘Vale la pena’, appunto: un titolo-manifesto (come il brano che dà il nome all’intero progetto discografico), giunto dopo mesi particolarmente difficili per Roy, ora pronto a riprendere in mano gli strumenti musicali e a portare in giro la propria musica.

“Un disco che parla di mondi diversi che pur si somigliano, di oceani che sembrano dividere e invece uniscono, perché conoscere l’altro significa non averne paura. – afferma Roy Paci – Un disco nel quale trovano spazio le storie personali, la gratitudine nei confronti del proprio vissuto, con la consapevolezza di un approccio maturo che fa riflettere sulla vita e su come nonostante tutto ci si possa sempre trovare ad affermare che sì, Valelapena”.

Roy Paci e Aretuska saranno impegnati in un Instore Tour per presentare al pubblico e far ascoltare alcuni brani di Valelapena.  Queste tutte le date dell’instore tour:

29 SETTEMBRE all’Eataly Smeraldo di MILANO (inizio ore 18.00 – Piazza Venticinque Aprile, 10);
2 OTTOBRE a La Feltrinelli Stazione Porta Nuova di TORINO (inizio ore 18.30 – Via Nizza, 2);
3 OTTOBRE a La Feltrinelli di ROMA (inizio ore 18.00 – Via Appia Nuova, 427);
4 OTTOBRE a La Feltrinelli di NAPOLI (inizio ore 18.00 – via Santa Caterina a Chiaia, 23);
5 OTTOBRE a La Feltrinelli di BARI (inizio ore 18.30 – Via Melo da Bari, 119);
6 OTTOBRE a La Feltrinelli di CATANIA (inizio ore 18.00 – Via Etnea, 285);
7 OTTOBRE a La Feltrinelli di PALERMO (inizio ore 18.00 – Via Cavour, 133).

Questa la tracklist: Makué, Tira, Destino Sudamerica, No Stop, Revolution, Ipocrita, Medicine Man, Beautiful Like The Sunshine, Valelapena e Augusta.