Rock in Roma 2018: tanta Italia nell’edizione numero 10. Ecco tutte le novità

Foto
Tutto è pronto per il Rock In Roma 2018 che aprirà ufficialmente le porte il 20 giugno con il concerto dei The Killers. Intervista a Max Bucci di TheBase su novità e programma, Funweek è media parter
- - Ultimo aggiornamento
loading

Rock in Roma 2018: tanta Italia nell’edizione numero 10. Ecco tutte le novità

Nella suggestiva cornice della Pinacoteca dei Musei Capitolini, è stato presentato il 6 giugno il programma del Rock in Roma 2018, che quest’anno festeggia 10 anni.
“Siamo partiti tanti anni fa – ha detto Sergio Giuliani che insieme a Maximiliano Bucci è il fondatore della manifestazione – con l’idea di sviluppare un progetto in una periferia di Roma. Con il tempo, abbiamo fatto strada e quest’anno saremo presenti con i nostri eventi in più punti della città.”
Saranno infatti quattro le aree in che vedranno protagonisti i concerti del Rock in Roma 2018: oltre alla storica location di Capannelle e al già utilizzato Circo Massimo, troviamo il Teatro Romano di Ostia Antica e la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
“Abbiamo maturato l’idea di far vivere il Festival in più luoghi della città e speriamo di poterlo articolare ancora di più negli anni a venire – ha proseguito Giuliani – sia per quanto riguarda la proposta musicale, che per quello che concerne le location. Vogliamo costruire un festival che abbia sempre più un’identità più integrata con la città e che permetta di far scoprire nuovi luoghi, nuove piazze.”
Una proposta musicale che quest’anno, si apre ancora di più agli esponenti della musica italiana. Quattro anni fa, Bucci e Giuliani pensarono di affiancare al Main Stage di Rock in Roma il palco di ‘The Italia Way’: uno spazio più contenuto in cui far esibire i protagonisti emergenti della scena musicale nostrana. Quest’anno invece li vedremo esibirsi sul palco principale.
“Quattro anni fa in conferenza stampa – ha detto Maximiliano Bucci – piuttosto che parlare di Bruce Springsteen parlavo della latitanza degli artisti italiani nel nostro festival, tanto che pensammo di realizzare il palco di The Italian Way. Oggi finalmente uniamo tutti i grandi artisti su un unico palco. Non solo ci sarà Roger Waters uno dei grandi del rock, con una produzione presentata solo al Coachella e a Città del Messico, ma avremo tanti artisti italiani che addirittura hanno scelto il palco di Rock in Roma come unica data estiva italiana”.

Rock in Roma 2018: line up

E’ questo il caso di Mannarino, che il  25 luglio presenterà nella capitale l’unica data estiva del suo ‘Apriti cielo – il gran finale’. Ma vediamo insieme la line up completa di questo Rock in Roma 2018, che prenderà il via ufficialmente il 20 giugno con i The Killers.
20 giugno – The Killers
24 giugno – Jeff Beck @Teatro Romano di Ostia Antica
26 giugno – Parkway Drive + Thy Art is Murder & Emmure – (ANNULLATO)
28 giugno – Megadeth + Killswitch Engage
03 luglio   – Macklemore
05 luglio   – De Andrè canta De Andrè – (ANNULLATO)
07 luglio   – Coez
08 luglio   – Hollywood Vampires (Joe Perry, Alice Cooper, Johnny Depp) @Auditorium Parco della Musica
10 luglio    – Poste Malone + Dark Polo Gang
10 luglio    – Cigarettes After Sex @Teatro Romano di Ostia Antica
12 luglio    – Carl Brave x Franco126
13 luglio    – Lo Stato Sociale
14 luglio    – Roger Waters @Circo Massimo
16 luglio    – Caparezza + Eugenio in via di Gioia
19 luglio    –  The Chemical Brothers
19 luglio    – Myles Kennedy + Dorian Sorriaux @Teatro Romano di Ostia Antica
21 luglio    – Sfera Ebbasta
25 luglio   – Mannarino
26 luglio   – Fabri Fibra
Vi lasciamo all’intervista a Maximiliano Bucci, mentre cliccando su Rock in Roma 2018 potrete trovare tutte le informazioni sui vari concerti e le nostre recensioni.
Guarda la photogallery
Rock in Roma 2018 - The Killers il 20 giugno
Jeff Beck - 24 giugno Rock in Roma 2018
PARKWAY DRIVE + Thy Art Is Murder & Emmure - 26 giugno
Megadeth - 28 giugno Rock in Roma
+15