loading

Rocco Hunt: ‘Un album con Clementino? Perché no?’

Il Wake Up di Rocco Hunt a Sanremo ha svegliato più di qualche animo, facendo conquistare al rapper campano il nono posto della classifica conclusiva del Festival e il record di video più visto su YouTube dopo la kermesse. Una bella soddisfazione per l’artista, che il 4 marzo (data non casuale) rilascerà la Signor Hunt Wake Up Edition, ‘riedizione’ dell’album Signor Hunt del 2015, che vedrà l’aggiunta nella tracklist anche del brano sanremese e della cover – portata sempre sul palco dell’Ariston – di Tu vuo’ fa’ l’americano.

Nel frattempo, incontriamo Rocco Hunt per scambiare due chiacchiere in occasione dello Slime Fest e gli chiediamo, prima di tutto, come procede il suo sodalizio con Clementino, rapper partenopeo e grande amico, che – come lui – ha partecipato alla 66esima edizione del Festival.<a href="/musica/festival-sanremo/sanremo-2016-intervista-clementino-napoli.php” target=”_self”> Ai nostri microfoni, Clementino aveva addirittura caldeggiato la possibilità di un Festival insieme: “Non si sa mai. – ci risponde Rocco quando glielo riferiamo – Si parla da tempo di fare un disco insieme, magari lo presentiamo proprio a Sanremo. Sto sparando alto (ride, ndr)”.

Rocco si prepara anche per il Firmacopie, che lo porterà in varie città d’Italia a contatto con i suoi fan: “Ho fatto questo disco per i miei supporter. – dichiara – Fare una ristampa solo con l’inedito di Sanremo non sarebbe stata una bellissima idea né qualcosa di rispettoso nei loro confronti. Per cui sono tornato in studio e ho registrato nuovi brani”.

Rocco Hunt, Signor Hunt Wake Up Edition, le date del Firmacopie

4 marzo: Roma – Mondadori Bookstore, C.C. La Romanina;
5 marzo: Marcianise (CE) – Mondadori Megastore, C.C. Campania;
6 marzo: Milano – Mondadori Megastore Piazza Duomo;
11 marzo: Bologna – La Feltrinelli Piazza Ravegnana;
12 marzo: Genova – La Feltrinelli Via Ceccardi;
13 marzo: Pontecagnano Faiano (SA) – La Feltrinelli, C.C. Maximall;
18 marzo: Rende (CS) – Media World, C.C. Metropolis;
19 marzo: Lecce – La Feltrinelli;
19 marzo: Bari – La Feltrinelli;
20 marzo: Pomigliano D’Arco (NA) – La Feltrinelli;
20 marzo: Napoli – La Feltrinelli Express Stazione Centrale