Il cantante inglese ha dovuto rinunciare a due date in Russia per problemi di salute: il tabloid Daily Mail svela che si tratta di ernia del disco. Il Re del Pop aveva già parlato della sua salute affermando: “questo lavoro mi ucciderà!”

loading

I fan del Re del Pop erano in ansia per le condizioni di salute del loro beniamino, Robbie Williams, che ha sospeso il suo tuor mondiale annullando le date di Pietroburgo e Mosca ad inizio settembre: si era parlato di problemi di salute ma senza specificare di cosa si trattasse.

SANREMO 2018, UFFICIALIZZATO IL CONDUTTORE: ECCO DI CHI SI TRATTA

Ora è il Daily Mail a spiegare che il cantante 43enne soffre di ernia del disco: il dolore alla schiena gli ha impedito di essere sul palco del suo Heavy Entertainment Show, uno spettacolo anche molto impegnativo dal punto di vista fisico.

"La cosa più difficile che devo affrontare è il dolore alla schiena, è decisamente stressante", ha dichiarato Robbie, che tornerà sul palco -ernia permettendo- a febbraio del 2018 con le date in Nuova Zelanda e Australia.

L'ex Take That, intervistato dal Sunday Times, era apparso abbastanza pessimista sul suo stato di salute, fisico e mentale: "Faccio un lavoro veramente dannoso per la mia salute, prima o poi mi ucciderà a meno che non cominci a guardarlo con occhio diverso (…) Più mi dimostro arrogante sul palco più sono terrorizzato dentro. Non so se questa malattia mentale mi avrebbe colpito qualora non fossi diventato famoso"

Robbie Williams, sposato con Ayda Field dal 2010 e padre di due bambini, non ha mai nascosto di aver sofferto di problemi di dipendenza da droghe e da alcool, di depressione e di attacchi di panico. Con il sostegno della famiglia le cose sono migliorate, ora il cantante deve però fare i conti con gli "acciacchi" di ogni comune mortale: i fan italiani sono stati fortunati e sono riusciti a vedere lo spettacolo a luglio a Lucca, prima che l'ernia gli impedisse di salire sul palco.