La nostra intervista a Remo Anzovino, che ci parla dell’album Nocturne.

loading

Remo Anzovino, esce 'Nocturne': "Prendetevi cura di voi stessi"

Venerdì 29 settembre è uscito Nocturne, il quinto album di Remo Anzovino, che ‘debutta’ con Sony Music, più precisamente con l’etichetta Sony Classical.

Nocturne è un album intenso – registrato tra Tokyo, Londra, Parigi e New York – che si nutre della solitudine dei tempi attuali. Quasi come un antropologo, Remo Anzovino ha voluto appropriarsi della velocità dei cambiamenti della nostra società e suggerire agli ascoltatori una riflessione e un invito a prendersi più cura di se stessi. 

“Una sera ho trovato la mia chiave per il notturno: narrare – ha raccontato Remo Anzovino – Ho immaginato un uomo, uno qualsiasi, non importa di quale latitudine od estrazione sociale, la cui caratteristica fosse l’appartenenza al mondo di oggi. Ho fantasticato che costui, nell’unità temporale di una notte soltanto, ascoltando queste composizioni potesse veder scorrere il suo passato e immaginare il futuro. Nell’immaginare queste scene ho quindi iniziato a comporre sfruttando la relazione con la natura, intuendo che la cifra di questa musica doveva essere la descrizione della solitudine umana e contemporaneamente il racconto della bellezza della vita, un racconto tanto più forte quanto più chiara risulta la caducità e la casualità dell’esistenza”.

Queste la date dell’instore tour con cui Remo Anzovino presenterà l'album”: il 29 settembre a La Feltrinelli (via Appia Nuova) di Roma, il 30 settembre all’Hotel Astoria di Udine, il 2 ottobre a La Feltrinelli Red di Firenze, il 4 ottobre a La Feltrinelli (Piazza Piemonte) di Milano, il 5 ottobre a La Feltrinelli (via Quattro Spade) di Verona e il 19 ottobre a La Feltrinelli di Napoli.

Queste le prime date confermate del tour (prodotto e organizzato da Intersuoni Srl, divisione Booking & Management Unit BMU): il 20 novembre all’Auditorium Parco della Musica (Teatro Studio) di ROMA, il 22 novembre al Teatro Camploy di VERONA, il 27 novembre al Teatro Menotti di MILANO e il 24 gennaio al Teatro Puccini di FIRENZE.

Le prevendite per Roma e Firenze sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita abituali. Le prevendite per Milano e Verona apriranno lunedì 2 ottobre: per Milano su Ticketone e Vivaticket, per Verona su Ticketone e Geticket.