Dopo Domani, Raige è pronto a farci ascoltare una nuova traccia dell'album Alex, che uscirà il 9 settembre sotto etichetta Warner. Dal 19 agosto sarà infatti in radio il singolo Il rumore che fa, che vanta la collaborazione del cantautore Marco Masini.

“Ascoltavo Marco Masini da bambino insieme a mio padre. – racconta Raige – L’ho incontrato al Roxy Bar, ho duettato con lui e quando, in un secondo momento, mi ha contattato per cantare insieme Bella Stronza in un suo progetto, ho colto l’occasione al balzo per coinvolgerlo in questo brano. Avrei potuto scrivere delle strofe con una maggiore messa a fuoco ma ho preferito uno stile cinematografico. Ogni volta che scrivo qualcosa, spero che chi mi ascolta possa farsi il suo film, unico e inimitabile”.

A proposito del nuovo album, di cui Raige ci ha già accennato qualcosa in una recente intervista, il cantante scrive invece su Facebook:

Alex sarà il mio disco più vero e personale. Senza più paura, senza più timore di non essere all'altezza. Dentro ci troverete tutte le mie lacrime e la mia gioia. Se amate il mio modo di scrivere e interpretare, questo disco sarà il mio album più bello. Presto usciranno: tracklist, lista degli in store (sono già 14) e il singolo ufficiale. Aiutatemi a farlo sapere a tutti, siete la mia forza, grazie e … abbiate fiducia di me.