Raige e il mood malinconico di ‘Domani’ mascherato dall’arrangiamento up: ‘Serviva spensieratezza’

Foto
Raige e il mood malinconico di 'Domani' mascherato dall'arrangiamento up: 'Serviva spensieratezza' “In realtà è un pezzo super-malinconico, lo abbiamo mascherato e abbiamo nascosto il […]
-
loading

Raige e il mood malinconico di 'Domani' mascherato dall'arrangiamento up: 'Serviva spensieratezza'

“In realtà è un pezzo super-malinconico, lo abbiamo mascherato e abbiamo nascosto il suo dna con un arrangiamento up, però in realtà è un brano triste”.

Raige riassume in questo modo il mood di Domani, il nuovo singolo che anticipa l’album di inediti in uscita a settembre (intitolato Alex), a cui il cantautore confessa di essere già legatissimo.

“Sono specializzato nei pezzi tristi – ride Raige – però il periodo era estivo, per cui serviva un po’ di spensieratezza”. È una canzone leggera, difatti, Domani, sebbene il testo parli di amori e rapporti complicati. Una scelta che non è stata esente da critiche, soprattutto da parte dello zoccolo duro dei fan di Raige, abituati forse ad altre sonorità: “Penso che siano commenti circoscritti alle persone che mi seguono in modo sporadico e che seguivano in particolare le robe vecchie, molto rap. – commenta in proposito il cantante – Sinceramente non vedo nessun problema, anche perché il pezzo nasconde molto di più di ciò che in realtà è, e si capisce a meno che tu non abbia la profondità di una pozzanghera e ti limiti ad ascoltare l’arrangiamento".

Va anche detto che, a proposito dell'album, Raige chiarisce subito quanto Domani sia un'eccezione: "È un brano molto estivo, ma sono specializzato nei pezzi tristi e l'album ha quel tiro lì. A mio parere, è l'album che ho scritto meglio in assoluto".

Guarda la photogallery
Raige e il mood malinconico di ‘Domani’ mascherato dall’arrangiamento up: ‘Serviva spensieratezza’
Raige e il mood malinconico di ‘Domani’ mascherato dall’arrangiamento up: ‘Serviva spensieratezza’