La Festa della MusicaRai Radio2 l'ha celebrata con una serata di fantastici live nella storica Sala A di Via Asiago a Roma, insieme ai fortunati ascoltatori che sono risuciti a conquistare i posti in sala.

Il 21 giugno dalle 21.00 Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini hanno presentato una straordinaria serata di musica che ha visto esibirsi una meravigliosa Malika Ayane e un sempre coinvolgente Niccolò Fabi, il rapper Clementino e Thegiornalisti.

Una bellissima serata di grande musica che ha regalato diverse sorprese agli ascoltatori. A partire dallo straordianrio duetto di Malika Ayane e Niccolò Fabi che hanno unito le loro voci e avvolto il pubblico con una versione calda ed intima di "Riverman" di Nick Drake. Tommaso Paradiso voce dei Thegiornalisti si è un'unito a Pier Ferrantini, per regalare agli ascoltatori 'Dovevo dirti molte cose' dei Velvet. Per la prima volta all'interno di un suo programma, Pier Ferrantini si è esibito con un pezzo della sua band (i Velvet appunto). Per correttezza non ha mai parlato o promosso in alcun modo la sua band e i loro progetti; ma in occasione della festa della Musica, un'eccezione si può fare e a buon diritto secondo noi!

Dopo  aver ascoltato il soul di qualità della Ayane e il rap di Clementino, il cantautorato di Fabi e il pop dei Thegiornalisti, la festa di Radio2 si è conclusa con il dj set di Lele Sacchi, guru della musica elettronica e conduttore di “Radio2 In The Mix”.

Il 21 giugno Radio2 ha fatto festa con la Musica!