Tanti auguri all’icona sexy anni ’80 che è tra le artiste che ha venduto di più in Italia e nel resto d’Europa

loading

Compie 50 anni il 15 marzo Sabrina Salerno, vera icona sexy anni ’80: scoperta da Claudio Cecchetto, ha avuto un grande successo come cantante non solo in Italia, ma anche in Europa: il suo disco Boys (Summertime Love) ha  raggiunto la terza posizione della classifica inglese, un traguardo mai raggiunto all’epoca da un’artista italiana.

Durante la sua carriera Sabrina ha venduto 20 milioni di dischi ed è una delle cantanti italiane ad aver venduto di più all’estero. I primi passi nel mondo dello spettacolo li ha mossi nella sua Liguria, vincendo alcuni concorsi di bellezza: le sue misure da pin up l’hanno infatti consacrata fra gli idoli sexy di una generazione intera.

Poi è arrivato il successo internazionale, già nel 1986 con Sexy Girl che spopolò non solo in Italia ma anche in Germania e Australia: in Italia Sabrina Salerno è stata anche un personaggio televisivo molto conosciuto ed amato, grazie alle sue partecipazioni a programmi come Premiatissima, Grand Hotel e Sandra e Raimondo show.

Diverse le partecipazioni di Sabrina Salerno anche sul grande schermo: la ricordiamo in tanti mitici film fra gli anni ’80 e ’90, come Grandi Magazzini o Fratelli d’Italia.

Sabrina Salerno è rimasta sempre nel cuore dei suoi fan e anche oggi continua a fare tour in giro per l’Italia e l’Europa: dopo aver fatto sognare il pubblico con il fidanzamento anni ’80 con Pierre Cosso, nel 2004 è diventata mamma per la prima volta del piccolo Luca Maria e due anni dopo ha sposato il compagno di lunga data, Enrico Monti.