Orchestra di Piazza Vittorio in Concerto

Quest’anno con l’Orchestra di Piazza Vittorio a Villa Ada, Roma non solo incontra il mondo ma lo fa “toccare con mano” al suo pubblico con una serata speciale il 3 luglio, che trasporterà gli spettatori in un viaggio intorno al globo grazie alle sonorità e alle scenografie dell’Orchestra di Piazza Vittorio e il suo “Giro del Mondo in 80 minuti”.

La nuovissima creazione della famosa orchestra multietnica racconta, infatti, un ideale viaggio di 80 minuti, intorno al mondo, attraverso gli uomini, gli artisti e le loro musiche.  Sulla  nave  in  partenza  verso  l'ignoto  s’imbarcano  i  musicisti  dell'Orchestra  di  Piazza Vittorio.  Ad  accoglierli  con  le  loro  valigie  cariche  di  oggetti,  suoni  e  ricordi,  è  Mario Tronco  il  loro  condottiero  e  comandante.  I  viaggiatori  si  apprestano  a  raccontare  il mondo attraverso la musica e le loro vicende.

L'evento di Orchestra di Piazza Vittorio

Un mondo animato da culture infinite, da suoni e musiche lontane da cui farsi trasportare…un mondo di personaggi da scoprire il 3 luglio sul palco di Villa Ada attraverso  una  storia  allo  stesso  tempo  fantasiosa  e autobiografica,  in  cui  l’Orchestra  di Piazza  Vittorio  si  racconterà  attraverso  il  suo  modo  di  fare  e  pensare  la  musica. 

Si possono percorrere milioni di chilometri in una vita, senza mai scalfire la superficie della vita stessa, né imparare nulla dalle genti sfiorate. Il senso del  viaggio sta nel fermarsi ad ascoltare, chiunque abbia una storia da raccontare.

In tutto questo, Simon ce la farà ad arrivare in tempo?

Orchestra di Piazza Vittorio a Villa Ada 2015, l'evento