Nuovo album per Daniele Groff

Foto
Classe 1973, Daniele Groff negli anni Novanta conquistò una grande fetta di pubblico italiano grazie alle sue sonorità ammiccanti il brit pop e la musica […]
-
loading

Classe 1973, Daniele Groff negli anni Novanta conquistò una grande fetta di pubblico italiano grazie alle sue sonorità ammiccanti il brit pop e la musica degli Oasis.

Un caso tutto italiano di testi scritti e cantati in lingua, ma forti di una sonorità più internazionale e di indubbia ispirazione britannica, con brani di successo che raccontavano amore, difficoltà e crisi di una generazione.

Sei un miracolo, Daisy, If you don’t like it…sono solo alcuni dei brani tormentone che resero questo giovane triestino famoso. Dopodichè un lungo periodo di silenzio, con un ultimo album uscito nel 2004 e un singolo nel 2007.

A distanza di quasi 7 anni dall’ultima fatica discografica, Daniele Groff si prepara ora a

 

tornare con un nuovo album previsto per primavera 2015 e annunciato in diretta su Radio 2.

Ai microfoni della trasmissione "I Provinciali" presentata da Pif e Michele Astori, Daniele Groff ha dichiarato: "torno quest’anno con un nuovo disco, nuove canzoni a primavera, April Come She Will come diceva Paul Simon, quindi aprile o maggio…vediamo…".

 

Guarda la photogallery
Nuovo album per Daniele Groff – 2
Nuovo album per Daniele Groff – 2
Nuovo album per Daniele Groff – 2
Nuovo album per Daniele Groff – 2
+1