Normani Kordei delle Fifth Harmony lascia Twitter dopo gli insulti razzisti: ‘Siete dei codardi’

Foto
Normani Kordei delle Fifth Harmony lascia Twitter dopo gli insulti razzisti: 'Siete dei codardi' Normani Kordei abbandona Twitter e lo fa non senza dare una […]
-

Normani Kordei delle Fifth Harmony lascia Twitter dopo gli insulti razzisti: 'Siete dei codardi'

Normani Kordei abbandona Twitter e lo fa non senza dare una spiegazione ai suoi numerosissimi fan, attraverso un ultimo tweet in cui commenta a dovere i motivi che l’hanno spinta a una decisione così drastica. Membro delle seguitissime Fifth Harmony, Normani è stata nelle ultime ore bersaglio di insulti razzisti, scaturiti – sembrerebbe – da un’apparentemente innocua intervista Live su Facebook. La ragazza avrebbe ‘esitato’ nel dire qualcosa di positivo sulla sua collega Camila Cabello, il che avrebbe innescato una serie di polemiche, scaturite in vero e proprio cyber-bullismo, con tanto di fotomontaggi di cattivissimo gusto, prontamente rimosse dai social. 

Normani ha risposto agli attacchi pubblicando prima un lungo commento, in cui dichiarava di stimare tutte le sue compagne delle Fifth Harmony e di non capacitarsi del fatto che si ritrovi “ogni volta ad essere bersaglio di un odio ingiusto e di diffamazione”. Due giorni dopo, la Kordei ha però deciso di abbandonare Twitter, stanca – come lei stessa ammette – di tutti gli attacchi gratuiti.

“Mi prendo una pausa da Twitter. – scrive – Negli ultimi 4 anni ho capito cosa vuol dire essere un personaggio pubblico, ho imparato a creare una sottile barriera che mi separa dalle critiche e dalle persone a cui posso non piacere. Non ho mai negato le opinioni degli altri, ma in queste ultime settimane – e ancora più nelle ultime 48 ore – non solo sono stata vittima di cyber bullismo, ma sono stata vittima di cyber bullismo razzista con tweets e immagini talmente orribili e razziste che non posso più tollerare di essere il bersaglio dell’odio un altro secondo in più. Non sono la prima persona famosa di colore ad avere a che fare con un atteggiamento simile, e sono sicura che non sarò l’ultima. Voglio prendermi un momento per dire che in questo mondo l’amore va sempre più lontano dell’odio. Nascondersi dietro un computer e ferire le persone, soprattutto per il colore della loro pelle, non vi rende più fighi, vi rende dei codardi. Non provo che amore per tutti, persino per i miei haters, e spero che questo possa essere d’esempio. Voglio anche ringraziare Twitter per essere intervenuto subito, appena allertato della situazione. Vi amo tutti!”.

Guarda la photogallery
Normani delle Fifth Harmony lascia Twitter dopo gli insulti razzisti: ‘Siete dei codardi’
Normani delle Fifth Harmony lascia Twitter dopo gli insulti razzisti: ‘Siete dei codardi’
Normani delle Fifth Harmony lascia Twitter dopo gli insulti razzisti: ‘Siete dei codardi’
Normani delle Fifth Harmony lascia Twitter dopo gli insulti razzisti: ‘Siete dei codardi’