loading

Noi Siamo Infinito, Alessio Bernabei: ‘In questo album finalmente troverete ciò che sono’.

Per Alessio Bernabei è finalmente arrivato il momento di mostrare a tutti di che pasta è fatto: è uscito l’8 aprile (Warner Music) Noi Siamo Infinito, l’album di debutto dell’ex frontman dei Dear Jack, che non nasconde l’entusiasmo e un po’ di sana paura al pensiero di aver intrapreso un percorso nuovo, quasi ricominciando da zero.

“In questo album ho potuto mettere quello che sono realmente. – confessa Alessio ai nostri microfoni – Tutte le mie influenze le ho messe in questo disco senza avere limiti di genere. Ho sperimentato al massimo e finalmente ho trovato un connubio giusto, ho trovato il sound che più mi appartiene e sono molto felice di far scoprire questa mia nuova maschera”.

ALESSIO BERNABEI, GUARDA LA NOSTRA INTERVISTA A SANREMO

Alessio ha dato libero spazio a questa sperimentazione in 12 tracce, prodotte sotto la supervisione di Fausto Cogliati: in questi brani ritroviamo la collaborazione sanremese con Benji e Fede in A mano a mano, una canzone scritta da P.E. Foster, S. Gray e P. Alden il cui testo italiano porta la firma di Fred De Palma (L’amore cos’è), e alcuni inediti che contengono il seme della prima linfa cantautorale di Alessio, su cui spicca Fra le Nuvole (di cui Bernabei ha curato musica e testo).

“La storia di Fra le Nuvole è una storia vera. – ci spiega Alessio – Mi sono ispirato a una storia d’amore che ho vissuto nell’ultimo periodo e che purtroppo è finita. Ho descritto ciò che sentivo mentre ero con questa persona, io già sono tra le nuvole di mio e con questa ragazza ero proprio partito”.

Un percorso pensato e calibrato quello di Alessio, che anche per i live ha voluto procedere a piccoli passi: il 19 aprile il cantante presenterà infatti l’album all’Alcatraz di Milano, mentre il 21 aprile approderà all’Orion di Roma. “Sono due anteprime del tour. – commenta Alessio – Finalmente potrò toccare con mano il mio pubblico, per un artista è la cosa più bella che c’è”.