Noemi, Porcellana: “Una freccia nello stomaco. The Voice? Bello, ma ora voglio fare musica”

Foto
La nostra intervista a Noemi, che ci parla del singolo Porcellana (che vanta anche un remix di Shablo), del tour e della sua esperienza a The Voice.
-
loading

Noemi, Porcellana: “Una freccia nello stomaco. The Voice? Bello, ma ora voglio fare musica”

Si intitola Porcellana il nuovo singolo di Noemi. Scritto da Emiliano Cecere e Diego Calvetti, Noemi definisce la canzone “una freccia nello stomaco”.

“E’ la prima canzone che ho inserito nella tracklist, perché mi è arrivata drittissima. – spiega la cantante – Parla degli attacchi di panico, ma anche di quanto sia difficile mettere d’accordo la testa e il cuore. Secondo me Emiliano ha usato delle immagini pazzesche. Anche la frase ‘il cuore mio lo sai è come una pu**ana’, che forse farà storcere il naso a qualcuno, penso sia molto vera. L’emotività arriva ad un grado che ti pone in balia di situazioni fuori dagli schemi”.

MYSS KETA, i miti della tv e il sogno di un’intervista di Gigi Marzullo

Porcellana vanta anche un remix di Shablo, di cui Noemi si dice felicissima.

“L’arrangiamento del brano è contemporaneo. – spiega ancora la cantante – Shablo invece con il remix ha rispettato l’anima pop del pezzo dando però al brano una nuova direzione. La canzone originale ha un sound elettronico, ma rock. Il mood di Shablo va verso il mondo hip hop e rap che io personalmente ascolto molto”.

Infine, abbiamo chiesto a Noemi di raccontarci qualcosa del tour che la attende e un parere su The Voice, il talent show canoro in cui ha vestito i panni del coach per tre edizioni.

“Mi sono divertita da morire a The Voice e con J-Ax mi sono ammazzata dalle risate. – ci risponde Noemi – Ti dico la verità, per me è stata un’esperienza bellissima ma tre è il numero perfetto. Io sento l’esigenza di riprendere in mano il mio percorso musicale. Ai ragazzi devi dare tanta attenzione e io mi sento sempre come se stessi costruendo ancora la mia carriera. Penso che le persone che ci sono ora forse sono più adatte. Al Bano poi è fighissimo”.

Noemi e Alessandro Cattelan
Guarda la photogallery
Porcellana, il nuovo singolo
Il remix di Shablo
E The Voice?