loading

Abbiamo incontrato un giovane cantautore Niccolò Moriconi, autore del brano “Un uomo migliore”.

Il tema che Niccolò ha deciso di affrontare in questo brano, è quello della malagiustizia. Prendendo spunto dai casi più discussi e controversi della giustizia italiana, compie un viaggio musicale nella propria interiorità fino ad arrivare a spronare ognuno di noi a credere fortemente nella propria identità, rifiutando ogni sorta di omologazione.

Per parlare di un tema così delicato, Niccolò ha scelto di utilizzare una storia che fosse conosciuta da molte persone: la vicenda giudiziaria di Fabrizio Corona. "Non tratto di Fabrizio Corona come cittadino italiano, ma come simbolo della solitudine che ha provato e che probabilmente prova ancora" racconta Niccolò riguardo alla vicenda che ha coinvolto l'ex re dei paparazzi. Se vi state chiedendo se Corona ha sentito la canzone, la risposta è sì. "Ci siamo incontrati pochi giorni fa in Comunità. Mi ha ringraziato e mi ha fatto i complimenti".

"Un uomo migliore" riserva un’altra sorpresa: la partecipazione di un grande attore, dalla meravigliosa ed inconfondibile voce, Giancarlo Giannini che per la prima volta nella sua carriera artistica si esibisce in un brano pop.

“Da subito c’è stata stima.  – ci racconta Niccolò a proposito di come sia riuscito a coinvolgere Giannini. – Eravamo insieme ad una serata al Teatro di Foggia, lui recitava alcune  poesie e io cantavo le mie canzoni. Mi ha sentito, ed è rimasto colpito.” Una stima professionale che chiaramente ha fatto molto piacere a questo giovane canatautore.

Attualmente al lavoro sul suo album, non resta che guardare l'intervista e seguire NIccolò sulla sua pagina ufficiale per scoprire quali altre sorprese ha in serbo per noi.