Qualche settimana fa Giovanni Scialpi, cantante molto noto negli anni ’80, aveva comunicato ufficialmente le sue prossime nozze con Roberto Blasi, suo compagno da sei anni.

Dopo questo annuncio Scialpi è tornato a farsi sentire attraverso un comunicato stampa con una lettera aperta a Papa Francesco postata anche sui suoi profili social.

SCIALPI L'ATTACCA DURAMENTE: CI HA PROVATO CON ME PER DIVENTARE FAMOSA

Il cantante scrive questa lettera per chiedere un gesto di apertura verso l’amore tra persone dello stesso sesso:

 “Caro Papa Francesco, mi perdoni, ma da quando ho sentito per la prima volta il Suo nome alla TV per la Sua proclamazione in un attimo di profonda commozione, il mio pensiero è andato subito al mio povero padre che si chiamava come Lei e che è mancato ormai da anni. Poi, vedendoLa sorridere dolce e scherzoso, quasi fuori dal protocollo, sono subito rimasto affascinato dalla Sua figura di uomo e non solo di Papa”.

 

Questo l’inizio della lettera che poi prosegue con una parentesi dedicata al padre scomparso da anni che, con il pontefice aveva in comune il nome.

Ed infine la conclusione con la speranza che Papa Francesco risponda al suo appello:

“[…] Mi rivolgo direttamente a Lei Santo Padre, come figura Spirituale che sostiene e conforta i Suoi Figli, perché la mia volontà non resti solo un desiderio personale, ma diventi comune a tutte le persone che amano senza distinzioni. Quanto desidererei da Lei una Parola per dare forza al mio concetto di Famiglia! Per sentirmi anch'io sotto la protezione e la benedizione della Chiesa e di Nostro Signore. La ringrazio con l'augurio di trovarmi sempre nella grazia di Dio”.

E chissà che l’imprevedibile Papa Francesco non alzi la cornetta per fare una telefonata a Scialpi!