Michele Bravi, dopo aver trionfato nella settima edizione di X-Factor, ha passato un periodo non proprio roseo.

In un video su YouTube, il giovanissimo cantautore, ha parlato molto sinceramente ai suoi fans, soprattutto quelli social, che anche nei periodi di difficoltà non l’hanno mai abbandonato continuando a dimostrargli affetto.

DOPO X-FACTOR UN ALTRO TALENT LO ASPETTA, STAVOLTA NON SARA' GIUDICE MA…

“C'è una cosa che non vi ho detto. E non perché volevo mentirvi o nascondervi qualcosa, ma perché non ero pronto. Mostrare agli altri le proprie cicatrici fa male”. Così esordisce nel video.

Michele Bravi a X-Factor aveva trionfato, ma qualcosa non è andato per il verso giusto, tanto che, secondo le sue parole, è dovuto ricorrere all’analisi per rimettere insieme i cocci:

“Ho vinto uno dei talent più seguiti e, all'inizio, è stato bellissimo. E’ stato come un sogno. Poi ho fatto degli errori. Ho sbagliato perché mi sono affidato a persone che hanno preso le loro taniche di benzina ed hanno dato fuoco alla mia vita”.

Ma il suo sfogo non finisce qui:

Sono stato molto male. C'è stato un momento, durante una riunione con le persone che si occupavano di me, in cui mi sono messo a piangere. E dall'altra parte mi hanno detto 'Non piangere, ma accetta che sei morto, sei finito'. Io vi assicuro che sentirsi dire che sei morto, a vent'anni, fa male. Ho avuto attacchi di panico, sconforto, ma alla fine mi sono fatto aiutare. Sono andato in analisi ed ho capito che dovevo spogliarmi completamente e raccontarmi. Ed ora è arrivato il momento di capire che siamo belli e forti”.

Michele Bravi a X-Factor aveva trionfato nella squadra di Morgan, ma la grande fama e l’improvviso calo di popolarità hanno rischiato di schiacciarlo. Oggi è molto più consapevole e forte, come lui stesso ha dichiarato e se Michele Bravi ad X-Factor ha vinto una battaglia, ora si prepara per vincere la guerra.