Nada nuovo album e tour con A Toys Orchestra

Dopo la recente uscita del suo ottimo, personale ed intimo nuovo lavoro, intitolato “L’Amore devi Seguirlo” (Santeria /Audioglobe) Nada Malanima, in arte semplicemente Nada, riprende […]
-
Nada nuovo album e tour con A Toys Orchestra

Dopo la recente uscita del suo ottimo, personale ed intimo nuovo lavoro, intitolato “L’Amore devi Seguirlo” (Santeria /Audioglobe) Nada Malanima, in arte semplicemente Nada, riprende la strada dei live (il 19 marzo c’è stato l’esordio a Ravenna mentre il 1 aprile sarà a Roma al Monk Club) ritornando a calcare i palcoscenici del circuito dei locali nazionali.

Leggi anche:Carmen Consoli, Gianna Nannini, Elisa, Emma, Irene Grandi e Nada unite contro la violenza

Una dimensione, quella delle realtà culturali alternative, spesso frequentata dalla cantautrice, scrittrice ed interprete teatrale toscana da molti anni autrice di una svolta artistica che l’ha portata a prediligere la qualità ed il rock, rispetto al, pur mai rinnegato, successo commerciale degli esordi (vedi gli ormai lontani clamorosi fasti giovanili al Festival di Sanremo).

Nell’occasione, poi, c’è un ulteriore elemento d’interesse dato dalla presenza, accanto a Nada, della band campana A Toys Orchestra, una delle più interessanti ed apprezzate del panorama indie nazionale (conosciuta anche all’estero dove spesso è in tour). Gli stessi A Toy….. sono entusiasti di questa nuova avventura ed hanno definito, sul loro profilo facebook, la stessa artista toscana come :“un pezzo di storia della musica italiana (quella buona)”.

D’altronde stiamo parlando di un personaggio che da quasi cinquant'anni a questa parte ci ha regalato perle musicali, nota al rock indipendente anche e soprattutto attraverso collaborazioni interessanti (Cristina Donà nel 2007, gli Zen Circus nel 2009 e Criminal Jokers nel 2014). Dunque, assolutamente da non perdere questo nuovo tour  di Nada con gli A Toys Orchestra, in virtù del nuovo "L'amore devi seguirlo" e dell’ottimo e consolidato repertorio di un artista intelligente e di grande spessore umano.   

 

Le date del tour:

26 marzo Livorno, The Cage

1 aprile Roma, Monk

9 aprile Savona, Concerti CGIL

7 maggio Milano, Alcatraz

24 giugno Molfetta,GMF Festival

23 luglio Camignone, Camignosissima

6 Agosto Bordighera, III Rassegna d’Autore e d’Amore 2016