Musikee: la nuova piattaforma web che riduce distanze tra fan e artisti

Musikee è una nuova ed innovativa start-up che ha lo scopo di ridurre le distanze tra un artista e la sua fanbase, in modo da […]
-
Musikee: la nuova piattaforma web che riduce distanze tra fan e artisti

Musikee è una nuova ed innovativa start-up che ha lo scopo di ridurre le distanze tra un artista e la sua fanbase, in modo da facilitare la comunicazione con il proprio idolo musicale. Musikee è una piattaforma direct to fan, nata per gestire i fan di un determinato cantante o gruppo musicale con un sistema di missioni e ricompense e utile per convertire i ‘Like’ e ‘Follow’ dei social in azioni concrete, dando ad artisti e management la possibilità di indirizzare le attività online e offline dei fan e diffondendo così in maniera semplice e controllabile i diversi contenuti.

LA FORZA DI DIRE SI': 24 DUETTI PER RON A SOSTEGNO DELLA RICERCA PER LA SLA

In questo modo si ottiene una dinamica definita “win-win”, nella quale artisti e fan collaborano: questi ultimi contribuiscono al successo del cantante attraverso, ad esempio, la condivisione di un video e il taggare amici sui social, oppure l’acquisto di un album dell’artista o un biglietto per il suo concerto, ma anche il mettersi la maglietta ufficiale di un evento a lui dedicato. Ogni azione dei fan viene poi ripagata: per ciascuna iniziativa si guadagnano crediti, con i quali potranno aggiudicarsi una vasta gamma di premi.

L’artista, dal canto suo, coinvolge la propria fanbase in modo attivo, gestendo lui stesso la community. Le missioni completate dai fan, che  rimangono registrate nella community, vengono controllate in automatico e – se corrette – vengono assegnati i crediti dovuti, mentre altre iniziative – più personalizzate – richiedono un controllo da parte dell’artista stesso, del suo staff o di un fan di fiducia.