Minacciato di morte l’Autore di 'Volevo uccidere Gianni Morandi'

| Foto
 Allarme sul Forum del cantante minacciato di morte l'autore di un libro su Morandi
di Marta Volterra - 17 Settembre 2013
Minacciato di morte l’Autore di 'Volevo uccidere Gianni Morandi' Riceviamo e pubblichiamo.
"Da più di 3 mesi, Igor Nogarotto, autore del libro "Volevo uccidere Gianni Morandi", riceve telefonate intimidatorie, che lo esortano a ritirare le copie del suo libro in circolazione. Nel caso non provveda è minacciato di morte.

L'Autore, che inizialmente pensava si trattasse di uno scherzo, dopo mesi di minacce, ha deciso di rendere pubblico quanto gli sta accadendo, perché preoccupato per la sua incolumità e con la speranza che chi lo sta minacciando interrompa questa persecuzione, prendendo consapevolezza che tale titolo, "Volevo uccidere Gianni Morandi", é soltanto una metafora, ironica, per parlare "delle difficoltà nel trovare la propria dimensione nella vita", nonché un tributo al cantante di Monghidoro e che lo stesso Gianni Morandi ha autorizzato personalmente l'utilizzo di questo titolo.

GUARDA LA PRESENTAZIONE DI "VOLEVO UCCIDERE GIANNI MORANDI"

Non sussistono al momento elementi certi per capire chi stia eseguendo queste telefonate. Le uniche 'forme di minaccia' di cui siamo a conoscenza sono apparse sul Forum dei fan di Morandi, tale Morandimania, blog ove sono state spese parole pesanti e minacciose nei confronti dell'Autore subito dopo l'uscita del libro: "Vorrei io ammazzare l'Autore – Troviamo questo Nogarotto e facciamolo fuori – Io ucciderei chi l'ha scritto". Frasi forti, ma 'vissute' ironicamente da parte dell'Autore (essendo in linea con lo spirito dell'Opera), fino poi al giungere delle telefonate e al loro ripetersi. A quel punto Igor Nogarotto ha iniziato a guardarsi alle spalle... Inoltre, potrebbe aver 'scatenato' questa ira nei suo confronti, un'intervista pubblicata su "Il Resto del Carlino" dal titolo fortemente provocatorio: "Gianni Morandi ti voglio morto".

Se le minacce non cesseranno, si sta valutando l'ipotesi di sporgere denuncia contro ignoti". 
 
Roma
Milano
Festival della Pasticceria a Palazzo Brancaccio

Tutto pronto per la prima edizione del Festival della Pasticceria in programma a Roma, presso il Palazzo Brancaccio. Info biglietti

Torna il Christmas Village a Viterbo: info attrazioni, date e prezzi biglietti

Christmas Village vi aspetta a Viterbo nelle splendide piazze e strade medievali del centro storico. Consulta gli orari e i prezzi di ingresso


Roma Suppli Village

Supplì Village a Roma dedicato ad una vera specialità romana: il Supplì. Ecco quando e dove si svolgerà l'evento


Fabbrica-Museo del Cioccolato alla Fiera di Roma

Dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018 arriva a Roma  - presso la Fiera di Roma - la Fabbrica-Museo del Cioccolato il parco tematico più goloso. Non potete perdervi la cascata del cioccolato più grande d’Europa!!!


Mercatino Giapponese natalizio

Roma, Mercatino Giapponese Natalizio
Domenica 26 Novembre approfittare del Mercato Giapponese al Caffè Letterario per fare i vostri primi acquisti di Natale! Ingresso Libero


Carolyn Smith, un flashmob a Milano contro il tumore al seno: "Scendo in piazza per tutte le donne" 2

Carolyn Smith annuncia in un videomessaggio un flashmob a Milano per lottare contro il tumore al seno. L'iniziativa andrà poi in tv.

Paolo Cevoli rilegge la Bibbia a teatro: 'Adamo? Un playboy romagnolo'

Lo spettacolo sarà a Milano il 10 e l'11 ottobre. Tutti le date nell'articolo.


Tutto pronto per la prima edizione della Milano Music Week: si parte con Niccolò Fabi

Dal 20 al 26 novembre, Milano si trasformerà in una festa a cielo aperto, ricca di eventi musicali. La prima edizione della Milano Music Week sarà aperta da Niccolò Fabi.


La ‘Fenomenologia di Raffaella Carrà’ alla Fondazione Prada di Milano

La 'maratona' ripropone integralmente i due varietà Milleluci e Ma che sera, che hanno a loro modo stravolto le regole della tv italiana.


Sunbreak Malta - Club MTV: lo Spring Break più grande d'Europa

Dal 28 aprile all'1 maggio 2018 torna Sunbreak Malta - Club MTV, la vacanza tanto desiderata da migliaia di ragazze e ragazzi di tutta Europa! 4 giorni e 3 notti di puro diverimento!