"Sono molto triste di comunicare che il nostro amico Steve Strange è morto in Egitto oggi. È stato capostipite del New Romantic. Dio lo benedica". Così Simon Le Bon su twitter ha annunciato al mondo la morte di un’icona degli anni Ottanta: Steve Strange.

Esponente di punta del New Romantic, leader dei Visage, Steve Strange è morto in Egitto, all’ospedale di Sharm El-Sheik per cause ancora sconosciute.

Gli Spandau Ballet a Sanremo si sono dichiarati in lacrime.

"Spandau Ballet in lacrime" ha twittato Gary Kemp "dedichiamo la nostra esibizione (a Sanremo ndr) a Steve Strange. Senza di lui noi non saremmo mai stati qui".

Classe 1959, noto per brani culto come Fade to Grey, l’artista ha condizionato generazioni e conquistato fan in tutto il mondo…tra cui i cui personaggi come Billy Idol e il frontman dei Duran Duran, appunto, Simon Le Bon.

"Sconvolto per la notizia della morte del mio amico Steve Strange", ha cinguettato Billy Idol.

"Sempre aggiornato su tendenze e moda" ha dichiarato Pete Bassett, agente di Steve Strange "fino all’anno scorso Steve era a lavoro su un libro sulle mode legate al New Romantic e ora la notizia rappresenta un grande shock".

"Abbiamo capito che aveva qualche problema di salute" ha poi aggiunto, "ma niente che potevamo pensare costituisse un pericolo per la sua vita…".