Moonlight. Official Videoclip Marco Selvaggio

In anteprima su Funweek.it, ecco il videoclip ufficiale di "Moonlight”, brano cantato da Hayn Cox, estratto dal nuovo album di Marco Selvaggio “The Eternal Dreamer”, […]
-
loading

In anteprima su Funweek.it, ecco il videoclip ufficiale di "Moonlight”, brano cantato da Hayn Cox, estratto dal nuovo album di Marco SelvaggioThe Eternal Dreamer”, pubblicato a dicembre 2014.

Un album innovativo che ha come strumento cardine l’Hang, con musiche e testi scritti da Marco Selvaggio e con alla voce artisti nazionali e internazionali come Daniel Martin Moore, Dan Davidson dei Tupelo Honey, Haydn Cox, Anne Ducros, Sidsel Ben Semmane e Hazel Tratt e The Niro.

"The Eternal Dreamer" è un album che ci parla di un sogno in cui vita e amore si intrecciano evocando immagini nostalgiche e malinconiche, perse nel tempo, miscelate a pensieri futuri e felici e spensierati. Molto spazio è lasciato alla fantasia, alla possibilità di interpretare i testi in maniera diversa ognuno in base alle proprie emozioni. Ci sono molte metafore legate ai percorsi della mia vita e c’è quella sensazione di non volersi mai arrendere, di andare sempre avanti, di seguire l’ambizione guardando sempre in cielo con i piedi per terra.

C’è un sottile velo di malinconia legato alla realtà che ci circonda e che ci accompagna sempre, ma che cela dietro di sé un grandissimo amore per la vita ed una carica ed una forza mai vista prima, che dipingono un po’ i giorni della nostra vita di amore.
E’ la storia di un sogno e di un uomo che crede nell’amicizia, nella famiglia e nella forza dell’amore.

"The Eternal Dreamer” è un album musicale poetico. Le dieci tracce del disco danno vita ad un album pop sognante, molto moderno ed originale, con un leggero retrogusto elettronico nelle tracce strumentali, che ruota attorno all’hang e a dei testi studiati e scritti durante un anno di duro lavoro. Nell’album si trovano tre tracce strumentali, sei canzoni in lingua inglese ed una canzone in lingua francese, il tutto arricchito da featuring di caratura internazionale.