Maurizio Chi, il nuovo video ‘Malintenti’ in esclusiva su Funweek

Maurizio Chi, il nuovo video 'Malintenti' in esclusiva su Funweek. Porta la firma di Giacomo Triglia la regia del nuovo video del cantautore catanese Maurizio […]
-
loading

Maurizio Chi, il nuovo video 'Malintenti' in esclusiva su Funweek.

Porta la firma di Giacomo Triglia la regia del nuovo video del cantautore catanese Maurizio Chi, che torna con un nuovo singolo dal titolo Malintenti, "una semplice dichiarazione d'amore da uomo a uomo", come l'ha definita l'artista siciliano.

Giacomo Triglia (che ha lavorato, tra gli altri, con Francesca Michielin per i video de L'Amore esiste e Nessun grado di separazione) torna dunque a collaborare con Maurizio Chi, dopo il riuscitissimo sodalizio già instauratosi in occasione del video de Gli occhi al mare, realizzato nella laguna di Venezia.

Per Malintenti, la location si è invece spostata tra le alture della Sila e la città di Cosenza, dove viene rappresentato il ricordo di uno dei momenti più intimi nella vita di una coppia, la cena, un momento in cui l’unica cosa che davvero conta è il confronto attraverso gli sguardi e le parole d’amore.

"La mia canzone – spiega Maurizio – racconta l’utopia dell’amore con il quale ognuno di noi ha dovuto fare i conti diventando grande, quando si impara che la persona che ci troviamo accanto non è quasi mai come noi vorremmo che fosse e di come questa consapevolezza a volte rende ancora più forte un sentimento, piuttosto che indebolirlo".

La canzone anticipa l'album dal titolo Due in uscita ad aprile 2016 per la nuova etichetta discografica PAPERBOATSONGS che, unendo le competenze di differenti professionisti della musica, si pone l’intento di dare nuova energia musicale al cantautorato italiano.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!