Il Mar de Colores di Alvaro Soler: “Niente è bello come sentirsi a casa” Foto - Video

La nostra intervista ad Alvaro Soler, che ci racconta l'album Mar de Colores, in uscita il 7 settembre. Il 9 maggio suonerà al Forum di Assago (Milano).

Il Mar de Colores di Alvaro Soler: “Niente è bello come sentirsi a casa”

Uscirà il 7 settembre il nuovo album di Alvaro Soler, Mar de Colores, che contiene 13 tracce tra cui La Cintura (ennesimo tormentone firmato dall’artista spagnolo), Yo Contigo tu conmigo (certificato platino in Italia e che faceva parte della colonna sonora del film Cattivissimo Me 3) e le IG track Ella e Puebla.

Un album importante, che arriva dopo il debutto di Eterno Agosto e che Alvaro sente un po’ più rappresentativo (“Sono più fiero di questo lavoro che del precedente” ammette ai nostri microfoni), anche perché si fa carico di fotografie importanti della vita di Soler, del bisogno di punti fermi più che di stimoli continui e fugaci.

Home Festival, sul palco l’irriverenza della Dark Polo Gang

“Viaggiare ci fa crescere – ci rivela – ma ti fa anche stancare molto. Avere una routine è fondamentale, anche se è difficile. Devi provare ogni tanto la sensazione di sentirti a casa, stare sempre con la valigia in mano non è molto bello, anche se ispira canzoni”.

“Voglio avere una vita personale – continua Alvaro – il lavoro può andarsene, ma la vita privata la devi costruire. La famiglia non cambia mai”.

Alvaro Soler, 3 esclusivi appuntamenti

Alvaro Soler incontrerà i fan italiani per presentare ad autografare il suo nuovo album durante 3 esclusivi appuntamenti: il 15 settembre a la Feltrinelli Libri e Musica Stazione Garibaldi di Napoli (Piazza Giuseppe Garibaldi, ore 18:00), il 16 settembre al Mondadori Megastore di Milano (via Marghera 28, ore 17:30) e il 17 settembre alla Discoteca Laziale di Roma (Via Giovanni Giolitti 263, ore 18:00).

X Factor 12 Benji e Fede
Guarda la photogallery
Mar de colores, in uscita il 7 settembre
Alvaro Soler: "Più fiero di questo lavoro che del precedente"
Alvaro Soler: il viaggio e l'importanza delle radici
Mar de colores, la tracklist