Mahmood e la gaffe sulle tracce della Maturità: non si accorge del fake: cosa ha pubblicato su Instagram Foto - Video

Mahmood e il fake delle tracce di maturità: pensa di essere tra i temi da scegliere per i ragazzi maturandi, invece è tutto un bluff. La gaffe del cantante e cosa ha pubblicato su Instagram

Quanto sarebbe lusinghiero per un artista, oltretutto giovane, essere citato nei test di un esame importante come quello della maturità? Mahmood, ieri, per qualche ora ha creduto davvero che il suo nome fosse finito tra le tracce della prima prova della Maturità, peccato fosse un fake. Dopo l’entusiasmo iniziale, accortosi della gaffe, si è scusato non senza fare un enorme in bocca al lupo a tutti i maturandi. Ma vediamo cosa è successo.

LEGGI ANCHE: — Mahmood e i problemi con l’inglese: ‘Non ho capito un c…o’, la gaffe del cantante alla domanda di un giornalista inglese

Il fake della tracce della maturità e Mahmood

Nel giorno della prima prova degli esami di maturità, quella di Italiano, sul web sono circolate alcune informazioni false, create per portare un po’ di ironia in una giornata che per tanti ragazzi è stata molto tesa.

Tra le tracce fake della maturità ce n’era una che citava Mahmood. Leggendo bene l’improbabile testo, era evidente si trattasse di uno scherzo, ma evidentemente il vincitore di Sanremo 2019 si è lasciato prendere dall’entusiasmo.

Così nelle sue Stories di Instagram è apparsa l’immagine della traccia che lo riguardava, che recitava testualmente:

 “Finisco un uramaki e vado via (Mahmood). Il fenomeno del ghosting è una piaga sociale. Quando nasce? Cenni storici e riferimenti letterari di questa particolare usanza ormai fattasi costume nelle relazioni interpersonali. (Aspetta ma vi siete conosciuti su Tinder?)”.

Accanto alla foto, il cantante aveva scritto: “Spero di avervi portato fortuna, raga”.

La gaffe e il video

Qualcuno deve poi aver avvisato Mahmood della gaffe, facendogli notare che quelle tracce della Maturità erano un fake.

Il cantante di Soldi, allora, è tornato a comunicare con i suoi follower, questa volta attraverso un video in cui ha detto:Mi hanno appena detto che era una mezza ca**ata… Va bene, io vi faccio un in bocca al lupo lo stesso, spaccate tutto”.

La gaffe non è passata inosservata sui social, dove tanti utenti hanno ironizzato sull’accaduto.

Insomma, Mahmood avrà pure creduto al simpatico fake delle tracce della maturità, ma può consolarsi con gli straordinari successi internazionali di Soldi. Il brano, oltre a essersi classificato secondo all’Eurovision Song Contest, è anche il più ascoltato di sempre su Spotify.

Guarda la photogallery
Mahmood
Mahmood
Mahmood
Mahmood
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.