loading

Madh vira verso l’italiano e il pop: ‘Da X Factor sono cambiato in positivo’.

Ne è passato di tempo da quando Madh abbracciava sul palco il vincitore dell’ottava edizione di X Factor, Lorenzo Fragola, accontentandosi del secondo posto. ‘Accontentandosi’ per modo di dire, visto che l’esordio discografico del cantautore sardo – prima con l’EP Sayonara e poi con l’album Madhitation – ha indubbiamente dimostrato le sue uniche capacità peculiari e sonore, apprezzate largamente anche dal pubblico.

<a href="/musica/madhmadhitation-intervista.php” target=”_self”>MADH E MADHITATION, LA NOSTRA INTERVISTA

“Dai tempi di X Factor mi sento cambiato a livello professionale, se posso permettermi di dirlo. – commenta Madh ai nostri microfoni, quando lo incontriamo pochi giorni prima dello Slime Fest – Nel senso che, uscito da X Factor, ti rendi conto che il mondo non è così semplice e ti trovi ad affrontare situazioni che prima non conoscevi. È un mondo fantastico però, perché oltre alla musica puoi fare anche tante altre cose. Mi trovo cambiato, quindi, in positivo. E spero di cambiare ancora”.

Madh, Vai e la scrittura in italiano

Nel frattempo il poliedrico artista continua a scrivere e a chiudersi in studio di registrazione, sebbene i fan abbiano da poco avuto modo di ascoltare il nuovo singolo Vai, un brano intenso contro l’omofobia e rigorosamente in italiano.

“Nella musica cerco di non pormi limiti. – ci spiega Madh – Ho voluto lanciare Vai anche come messaggio. Non avendola ancora fatta sentire al largo pubblico, l’ho collegata a un tema attuale. Mi sto divertendo comunque ultimamente a scrivere in italiano. Per cui ci saranno delle novità da questo punto di vista”.