Esce il 13 ottobre il nuovo album di Peter Cincotti “Long way from home”, anticipato dal singolo “Made For Me”. E a dicembre arriva il tour italiano.

‘Made For Me’, il nuovo singolo di Peter Cincotti che anticipa l’album ‘Long way from home’

Peter Cincotti è pronto a tornare con il suo quinto album e un tour italiano: uscirà il 13 ottobre il nuovo album dal titolo “Long way from home”, anticipato dal singolo “Made for me”, attualmente in rotazione radiofonica.

“A volte i difetti di una persona possono essere illogicamente seducenti. – racconta Peter Cincotti – ‘Made for Me’ esplora la simmetria delle imperfezioni tra due persone. Il brano è la confessione di un uomo che diventa completo e che è guarito”.

Cantante, pianista, compositore, Cincotti si è trasferito nel Jersey Shore epr realizzare questo quinto album, di cui ha curato scrittura arrangiamenti e produzione. “Long way from home” è un album di 12 tracce in cui l’artista passa da pop al blues, dal rock al jazz con estrema naturalezza.

“Ogni volta che andavo a dormire, una nuova canzone mi appariva in ogni sogno. – spiega Peter Cincotti a proposito della realizzazione di questo album – Così mi svegliavo e scrivevo. Diverse tracce di questo album sono state scritte in questo modo. Sono arrivato ad un punto in cui non mi sembrava di comporre, ma di scrivere quello che percepivo essere già lì”.

Impegnato attualmente in una tournèe mondiale, dopo l’uscita del suo album “Long way from home” Peter Cincotti arriverà in Italia a dicembre per 5 imperdibili appuntamenti.

5   dicembre Milano – Blue Note
12 dicembre Firenze – Teatro Puccini
13 dicembre Roma – Auditorium Parco della Musica
14 dicembre Salerno – Modo
15 dicembre Bari – Teatro Forma