Luis Fonsi, il successo di Despacito e il nuovo album: ‘Sarà il più bello della mia carriera’

Foto
Luis Fonsi, il successo di Despacito e il nuovo album: 'Sarà il più bello della mia carriera' Il brano Despacito sta colonizzando le classifiche mondiali […]
-
loading

Luis Fonsi, il successo di Despacito e il nuovo album: 'Sarà il più bello della mia carriera'

Il brano Despacito sta colonizzando le classifiche mondiali di tutto il mondo. E così, il nome di Luis Fonsi ha cominciato a circolare anche qui da noi, sebbene l’artista di origine portoricana (ma cresciuto negli USA) sia in patria già famosissimo.

Abbiamo incontrato a Milano Luis Fonsi, che in Despacito si avvale della collaborazione di Daddy Yankee e che si sta preparando al suo nuovo album, che ci rivela essere praticamente “pronto”.

Luis ha parlato a lungo del successo del brano, che in Italia ha raggiunto oggi il primo posto della classifica ufficiale dei singoli più venduti in Italia, il primo posto su Spotify Italia, iTunes, Apple Music, Tim Music e Shazam.

“Despacito – ha dichiarato parlando della canzone Luis Fonsi – è un omaggio alla mia terrà, Porto Rico, ai suoi ritmi e alla sua musica e sono così orgoglioso di sapere che stiamo raggiungendo così tante persone con la nostra musica e la nostra gioia”.

Scritta da Fonsi e Daddy Yankee, in collaborazione con il cantante e autore panamense Erika Ender, e prodotta da Andrés Torres e Mauricio Rengifo, Despacito si è anche guadagnato il primo posto nella classifica dei video più visti in Italia in questo momento e ha conquistato il terzo disco di platino certificato da FIMI.

Un successo incredibile, a cui Fonsi ammette di reagire “vivendo giorno per giorno” e “tenendo sempre i piedi ben saldi a terra”, come ha sottolineato nella videointervista.

Guarda la photogallery
Luis Fonsi, il successo di Despacito e il nuovo album: ‘Sarà il più bello della mia carriera’
Luis Fonsi, il successo di Despacito e il nuovo album: ‘Sarà il più bello della mia carriera’