Luca Napolitano presenta ‘Ci whatsappiamo’, il suo nuovo singolo

Foto
Luca Napolitano presenta Ci WHATSAPPIAMO il suo nuovo singolo A distanza di quasi 5 anni Luca Napolitano torna a far sentire la sua voce e […]
-
loading

Luca Napolitano presenta Ci WHATSAPPIAMO il suo nuovo singolo

A distanza di quasi 5 anni Luca Napolitano torna a far sentire la sua voce e il suo talento con un nuovo singolo, Ci WHATSAPPIAMO, uscito lo scorso 11 luglio in tutti i digital store e che sarà contenuto nel suo prossimo album.

Dopo la pubblicazione del suo secondo album, Fino a tre  (2011), il cantautore ex allievo di Amici è stato protagonista di una lunga tournée che lo ha visto esibirsi anche in Svizzera, dove è molto apprezzato, e ha cominciato a lavorare al suo terzo album che presto vedrà la luce.

Ci Whatsappaimo è un singolo dal sound molto rock, ma che racchiude in sé l'armonia, la musicalità e tutta l'energia che contraddistingue Luca e racconta in maniera semplice ed efficace un nuovo stile di vita, un modo virtuale di coltivare i sentimenti attraverso i social network e le chat come Whatsapp.

Abbiamo incontrato Luca nella splendida cornice di Villa Borghese e ovviamente ci siamo dati appuntamento utilizzando la celebre chat. Contrariamente a quello che canta in questo nuovo singolo (Ci sentiamo / ci messaggiamo / e poi arriva una / che non sembri neanche tu), la foto che Luca ha messo nel profilo lo rispecchia a pieno e non trae in inganno!

L'idea e la voglia di scrivere questo brano nascono dalla riflessione di quanto sia cambiata la società, di quanto siano cambiati i tempi.

"Qualche tempo fa girava in rete una foto di un locale in cui c'era scritto 'Non abbiamo il wi-fi, parlate tra di voi'. Mi ha fatto pensare a quanto siano cambiati i modi di comunciare, di conoscersi attraverso i social. Volevo raccontare e analizzare una società che è cambiata attraverso il social. Ci Wahtsappiamo parla del modo di rapportarsi tra i giovani e non solo".

L'album che conterrà Ci Whatsappiamo ci mostrerà un Luca diverso più maturo, cresciuto. Di strada ne ha fatta tanta da quando ha partecipato al talent show di Maria De Filippi (dove si aggiudicò il terzo posto): tra tournée, dischi e collaborazioni, è stato anche protagonista del film diretto da Elena Bonelli A sud di New York. L'album sarà una sorta di viaggio in capitoli che ci farà scoprire il nuovo Luca Napolitano.

In attesa di ascoltare questo suo terzo lavoro, vi lasciamo all'intervista con Luca e al sound del suo nuovo singolo CI WHATSAPPIAMO.

Guarda la photogallery
Luca Napolitano presenta Ci WHATSAPPIAMO il suo nuovo singolo
Luca Napolitano presenta Ci WHATSAPPIAMO il suo nuovo singolo